Difesa, nuovo prestito Ue da 35 miliardi all’Ucraina. Accordo tra Rheinmetall e Mbda nelle armi laser. Focus su Leonardo

Difesa, nuovo prestito Ue da 35 miliardi all’Ucraina. Accordo tra Rheinmetall e Mbda nelle armi laser. Focus su Leonardo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Milano Finanza ESTERI

Immediata la reazione del ministero degli Esteri russo: «l'Unione Europea è impazzita». L’intesa tra Rheinmetall e Mbda Deutschland, la controllata del gruppo missilistico partecipato da Leonardo, Airbus e Bae Systems, punta a sviluppare entro 5-6 anni un prodotto congiunto a uso marittimo per la difesa delle navi dai droni (Milano Finanza)

Ne parlano anche altri media

La Commissione europea ha annunciato venerdì un piano di sostegno finanziario all'Ucraina che prevede l'erogazione di prestiti fino a 35 miliardi di euro. (EuropaToday)

“Si tratta – precisa la politica europea – di un altro importante contributo dell’Ue alla ripresa dell’Ucraina”. Von der Leyen, ‘Ue darà prestito da 35 miliardi a Kiev’ (tvsvizzera.it )

Ursula corre da Zelensky e mette l'Ue in prima fila nel conflitto

Altre forniture militari e il via libera dell’Europarlamento al loro utilizzo in Russia. Ursula corre da Zelensky e mette l'Ue contro Mosca (LA NOTIZIA)