Spalletti: “Col Belgio ci basta un pareggio ma non cambieremo mentalità”
Bruxelles – Prima l'omaggio alle vittime dell'Heysel, mesto e sentito. "Il dramma avvenuto in questo stadio deve rimanere nella memoria di tutti, per rispetto di quelle persone che sono tragicamente mancate. Il calcio è fatto di momenti bellissimi e altri purtroppo tristi, che non devono più succedere. Bisogna far capire a tutti che lo stadio è un luogo per divertirsi e amare il nostro sport. Ho un ricordo indelebile di ciò che accadde il 29 maggio del 1985 (la Repubblica)
Su altri media
Ho notato giocatori convinti delle qualità che hanno e non vediamo l'ora di andarci a giocare queste due partite che possono darci molto per il futuro". Luciano Spalletti ha grande fiducia nei suoi ragazzi in vista della sfida con Belgio e Francia (domenica sera), ultimi due impegni del girone di Nations League. (Quotidiano Sportivo)
Roma, 13 nov. Azzurri che avranno a disposizione il primo match point per la qualificazione ai quarti di Nations League. (Agenzia askanews)
Sulla formazione: «Grossomodo la formazione l’ho già scelta, poi è chiaro che un dubbio te lo porti fino all’ultimo. (Pianeta Milan)
Ad aprire alla possibilità è stato il ct Luciano Spalletti, rispondendo a domanda diretta in conferenza stampa: "In quella zona di campo ci vuole un giocatore che sappia interpretare bene il fatto di legare il centrocampo con le ripartenze della squadra. (Fcinternews.it)
Allo stadio Re Baldovino di Bruxelles l'Italia va a caccia del punto che le manca per garantirsi la qualificazione ai quarti di finale di Nations League. Per staccare il pass basterà non perdere questa sera contro il Belgio (TUTTO mercato WEB)
Una partita che vale tanto, non solo per la sua posta in palio. Una gara che per gli uomini di Spalletti, in caso di risultato positivo, potrebbe già valere i quarti di finale della competizione e, forse, un piccolo grande passo in avanti in quel percorso di rinascita così importante da intraprendere dopo la debacle sportiva vissuta agli ultimi Europei. (Eurosport IT)