Scadenze fiscali del 30 novembre: coinvolti lavoratori, partite iva e pensionati

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LegnanoNews.it ECONOMIA

L’acconto è pari al 100% dell’imposta dichiarata nell’anno oppure dell’imposta inferiore che il contribuente prevede di dover versare per l’anno successivo.

Il 30 novembre, infatti, è l’ultimo giorno per saldare gli acconti Irpef, Ires, Irap e anche cedolare secca (sugli affitti).

A queste scadenze si affianca anche la pace fiscale con la “Rottamazione 2020” e il “Saldo e stralcio”.

Fra due giorni, per lavoratori dipendenti, titolari di partita iva e pensionati ci saranno scadenze importanti. (LegnanoNews.it)

Su altri media

Resta l’aliquota del 100% per l’acconto Irpef e la cedolare secca sugli affitti, come riporta il Corriere della Sera. Quest’anno, a differenza del 2020, non ci saranno proroghe per quanto riguarda il pagamento dell’acconto delle tasse del 2021 che scade domani, 30 novembre. (il Giornale)

Il secondo acconto Irpef 2021 invece non può essere rateizzato. La prima pari al 40% entro il 30 giugno (insieme al saldo), la seconda – il restante 60% – entro il 30 novembre. (Investire Oggi)

E, considerata la mole delle novità che hanno interessato il modello Redditi 2021, i controlli non sono pochi né agevoli. Altro controllo è riservato alla esatta compilazione del prospetto Aiuti di Stato, che si concretizza nella compilazione dei righi RS401 e RS402 del modello Redditi e del modello IRAP. (Ipsoa)

Acconto cedolare secca Importo < 51,65 euro Importo > di 51,65 euro acconto non dovuto acconto dovuto per il 100%. Se dovuto, l'acconto per la cedolare secca va versato:. in unica soluzione se l'importo dovuto è < ad euro 257,52 ;. (Fiscoetasse)

I lavoratori dipendenti e i pensionati che possiedono redditi da lavoro dipendente, pensione e alcuni redditi diversi possono presentare il modello 730. Come si presenta la dichiarazione dei redditi (modello Redditi PF o 730) L’Agenzia delle Entrate mette a disposizione dei contribuenti i modelli e le istruzioni per la compilazione di Redditi PF e 730 (Gazzetta del Sud)

Irpef, pagare di meno è possibile: ecco cosa c’è da sapere. Una scadenza da rispettare, con molti che si chiedono se è possibile pagare di meno. (ContoCorrenteOnline.it)