DL Infrastrutture, accolto l'odg sulla "Marecchiese" presentato da deputate Fd'I • newsrimini.it

Più informazioni:
Ponte sullo Stretto Messina

🔊 Ascolta l\'audio La Camera ha approvato lunedì l’apposizione del voto di fiducia sul Dl Infrastrutture con 162 favorevoli e 85 contrari. All’interno del documento, composto di 13 articoli con una serie di misure che vanno dal Ponte sullo Stretto al Piano Mattei, c’è anche la nuova Marecchiese. E’ stato infatti accolto l’ordine del giorno presentato dall’On. Beatriz Colombo e dall’On. Alice Buonguerrieri di Fratelli d’Italia. (News Rimini)

Ne parlano anche altre testate

Genova. "Con l'approvazione avvenuta questa mattina alla Camera del decreto legge Infrastrutture, alla Liguria arriveranno piĂą di 100 milioni euro per infrastrutture e investimenti di interesse strategico". (Genova24.it)

In prima lettura il decreto Infrastrutture è stato approvato dalla Camera dei Deputati, con una votazione di 169 favorevoli e 101 contrati: il testo passa al Senato. (ilmessaggero.it)

Roma, 30 lug. (Tiscali Notizie)

Dl infrastrutture, ok finale alla Camera con 169 sì

Dopo l’altro passo in avanti di ieri alla Camera per il dl Infrastrutture che riguarda anche il ponte sullo Stretto , con la fiducia posta dal governo, mentre oggi è previsto il voto finale sempre alla Camera , ci sono da registrare parecchie prese di posizione nel mondo politico nazionale e regionale. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

“Il Dl Infrastrutture è un provvedimento strategico che modernizza e potenzia gli investimenti nel nostro Paese”. (CremonaOggi)

Tra le principali misure contenute nel provvedimento, composto da 13 articoli, quelle che riguardano il Ponte sullo Stretto con la possibilitĂ  di approvare il progetto esecutivo non nella sua interezza ma "per fasi costruttive". (Italia Oggi)