Regno Unito, il primo ministro Sunak al seggio per votare

Approfondimenti:
Ucraina

Il primo ministro britannico Rishi Sunak ha votato in un seggio elettorale nella sua ex circoscrizione elettorale nel North Yorkshire. Questa tornata elettorale, con ogni probabilità, spodesterà il suo partito conservatore dopo 14 anni al potere. Il premier si è recato alle urne in compagnia della moglie Akshata Murty. Secondo le previsioni, il voto porterà il partito laburista al potere in un contesto cupo di malessere economico, crescente sfiducia nelle istituzioni e un tessuto sociale logoro. (La Nuova Sardegna)

La notizia riportata su altri media

Le agenzie di rating, che hanno ridotto il punteggio creditizio del Paese dopo il voto sulla Brexit, sono ora alla finestra per capire come diventerebbe la Gran Bretagna con Keir Starmer, leader del partito Laburista, nel ruolo di Primo ministro. (Advisoronline)

La notte britannica si tinge di rosso fuoco, il colore dei laburisti, che hanno trionfato nelle elezioni legislative convocate appena sei settimane fa dal premier conservatore Rishi Sunak e tornano a Downing Street dopo 14 anni. (La Stampa)

Si aprono le urne per le elezioni generali in Gran Bretagna. Ormai da settimane i grandi favoriti nei sondaggi sono i Laburisti. Un esito a cui, secondo gli esperti, i mercati finanziari dovrebbero dare una risposta relativamente contenuta. (Milano Finanza)

Regno Unito, il leader laburista Keir Starmer vota a Londra

La candidatura nel collegio di Clacton, nell’Essex, feudo della Brexit, è solo l’ultima battaglia politica del leader di Reform Uk, tra i personaggi di punta del "Leave" durante la stagione referendaria del 2016, che portò il Regno Unito fuori dall’Ue, e pronto oggi a influenzare ancora di più il Partito conservatore (Sky Tg24 )

Buongiorno. La vittoria della sinistra alle elezioni nel Regno Unito, la visita di Viktor Orbán alla corte di Vladimir Putin, le polemiche dopo il monito di Mattarella sulla democrazia, lo scontro sull’abolizione del reato di abuso d’ufficio. (Corriere della Sera)

Il leader del partito laburista Keir Starmer arriva in un seggio elettorale di Londra per esprimere il suo voto alle elezioni generali nel Regno Unito. Il Regno Unito vota in un'elezione che sembra destinata a porre fine a oltre 10 anni di governo conservatore (Tiscali Notizie)