Corsa Scudetto tra sogno e realtà, Conte ‘risponde’ a De Laurentiis: “Lasciamo farlo ai tifosi”

Le parole di Antonio Conte ai microfoni di DAZN nel post partita di Napoli-Monza: tanti i temi toccati dal tecnico degli Azzurri Altra vittoria convincente per il Napoli di Antonio Conte, che ha regolato senza troppi patemi d’animo il Monza. Trascinati da un Kvaratskhelia in versione smagliante, gli Azzurri hanno conquistato tre punti di nevralgica importanza che li proietta in vetta alla classifica. (CalcioMercato.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Al 31' negato da Manganiello un rigore al Napoli: pestone di Bianco su Di Lorenzo in area, il terzino resta a terra ma l'arbitro lascia proseguire. Un minuto dopo ci pensa Kvaratkshelia e mettere le cose nel verso giusto: McTominay calcia dentro l'area piccola, venendo contrastato da Carboni, sulla traiettoria irrompe il numero 77 azzurro che calcia di prima intenzione alle spalle di Turati. (Tutto Napoli)

Il Napoli battendo il Monza è salito al sesto posto in Serie A. (Fanpage.it)

Il Monza è rimasto imbattuto in cinque delle sette trasferte contro il Napoli tra Serie A e B (2V, 3N), tuttavia i due ko sono arrivati proprio nelle uniche due tra queste occasioni in cui le due formazioni si sono affrontate in casa dei partenopei prima di ottobre: 5-0 nel torneo cadetto il 20 settembre 1964 e 4-0 nel massimo campionato il 21 agosto 2022. (Fantacalcio ®)

Napoli-Monza 1-0 (Politano 21'): Politano la sblocca con un preciso mancino

Un Napoli molto solido sblocca e risolve la partita nel primo tempo con Politano e Kvaratskhelia, seconda frazione di gioco fatta di gestione senza concedere praticamente niente al Monza. Così con la terza clean sheet consecutiva in campionato Antonio Conte si prende la vetta della classifica in solitaria. (Tutto Napoli)

90' - Vengono segnalati 4 minuti di recupero. 91' - Conte inserisce Spinazzola e Gilmour, a fargli spazio sono Olivera e Lobotka. (Tutto Napoli)

21.32 - Termina il primo tempo, Napoli meritatamente in vantaggio. 45+1' - Calcio d'angolo per il Monza, pericolo finale per il Napoli. (Tutto Napoli)