Agosto 2024: 10 libri in uscita da non perdere

Agosto 2024: 10 libri in uscita da non perdere
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Quali libri leggeremo ad agosto 2024? L’ottavo mese dell’anno significa una cosa sola: “vacanze”. Agosto, si sa, non è il mese più gettonato per le novità editoriali, ma in ogni caso i libri da lanciare sul mercato non mancano e, persino in questo ozioso e sonnolento periodo vacanziero, si possono scovare delle opere interessanti. Ne abbiamo selezionate dieci per voi, tenendo conto, come sempre, dei gusti di tutti di i lettori e spaziando tra i vari generi letterari, dal romanzo storico, al thriller, alla saggistica. (Sololibri.net)

Ne parlano anche altri media

Agosto, come be sappiamo, è il mese delle le ferie per eccellenza. Vi accorgerete leggendo il nostro pezzo che i libri in arrivo nel mese di agosto sono molti, ma davvero molti, meno rispetto a quelli che solitamente vi proponiamo. (Lega Nerd)

Leggi tutta la notizia Abbiamo chiesto a cinque librerie di Milano — Mondadori, Feltrinelli, Verso, Centofiori,... (Virgilio)

Nata nel 1981, giornalista, ufficio stampa e socia di una casa editrice, ha trasformato la sua passione in lavoro. Ama scrivere, leggere e raccontare. Fonte: iStock Agosto, cosa leggere: i nostri titoli (DiLei)

La scoperta del libro a mezza estate

Quali sono le promozioni dell’estate 2024? Dalla cabin bag di Einaudi, adatta per i vostri viaggi in aereo, al Libro degli Enigmi e misteri da risolvere in vacanza con Marsilio e Sonzogno sino alla borsa dell’estate WE, THE READERS di Iperborea per portare il mare sempre con voi. (Sololibri.net)

Sono tanti gli italiani che in valigia, oltre al costume e al telo da spiaggia, mettono anche un romanzo, un saggio, un thriller, un giallo. Lettino, ombrellone, crema solare il, il rumore delle onde, il profumo della salsedine. (ilmessaggero.it)

Ci vuole il caldo di luglio, d’agosto e di settembre per mettere finalmente a nudo ed esibire tra la gente quel corpo osceno che è il libro, portato direttamente dall’autore. Mai visti in libreria, ma quando il libro si mette le infradito e scende in spiaggia o si allunga in piazza, allora eccoli che arrivano, curiosi, a volte perfino volenterosi fino al sacrificio di acquistare un libro, tornando a casa col trofeo della festa. (Marcello Veneziani)