Gabriella Ferri, talento vero che la tv finalmente riscopre

Se c'è un'artista sottovalutata in vita e trascurata dopo la morte è Gabriella Ferri, artista vera, icona di Roma che ha portato la romanità in giro per il mondo. A recuperare la memoria di quest'anima ribelle, morta nel 2004 a poco più di sessant'anni, è ora il documentario Gabriella che va in onda oggi in prima serata su Raitre. Coprodotto da Red Film con Rai Documentari e Cinecittà, ha la regia di Alessandro Galluzzi, e Giovanni Filippetto come autore. (il Giornale)

Ne parlano anche altri media

In onda sabato 12 ottobre alle 21.20 su Rai3, ne ripercorre la vita e la carriera Tiziana Lupi Gabriella Ferri è stata la voce di Roma. Con brani come "Sempre" e "Barcarolo romano" ha incarnato l’anima della capitale. (Tv Sorrisi e Canzoni)

Gabriella Ferri è stata una figlia di Roma, che come tale l'ha amata e ricordata. (Famiglia Cristiana)

Il figlio di Gabriella Ferri: «Portò Arbore a ballare e si fidanzarono subito. La sua morte? La sera prima parlavamo di progetti: prendeva psicofarmaci, ma non fu un suicidio»

Seva Borzak, con gli occhi del bambino che è stato, chi era la Gabriella Ferri «voce di Roma» e chi era la Gabriella Ferri mamma?«La stessa persona, che metteva visceralmente il “core” sia nella musica sia nella maternità. (Corriere della Sera)