Il pasticcere delle star Iginio Massari, che nel giorno del suo matrimonio dimenticò la torta

Tra gli aneddoti di vita raccontati al giornale, anche quello riguardante la torta preparata per il suo matrimonio con Maria Damiani, detta Marì. Il tutto avveniva oltre 50 anni fa. «Ecco, questo è il problema. Non ci fu torta di nozze perché me ne dimenticai», ha commentato Iginio Massari. «La sa la storia del calzolaio che gira sempre con le scarpe rotte? Andò così: non eravamo ricchi, ma giovani e innamorati. (Vanity Fair Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Iginio Massari dice che da giovane era un pugile. “E di buon livello”. “Ma sono stato tante cose, prima che il fornaio Limoni, che stava sotto casa di mia nonna a Brescia, mi indicasse la strada”. La strada è quella che poi l’ha condotto a diventare il pasticciere più amato e conosciuto d’Italia, personaggio televisivo di Masterchef. (altovicentinonline.it)

Ma sono stato tante cose, prima che il fornaio Limoni, che stava sotto casa di mia nonna a Brescia, mi indicasse la strada”. Il maestro Iginio Massari è un pilastro nel mondo della pasticceria italiana e mondiale. (Il Fatto Quotidiano)

Scorrendo le pagine di Giorni, mesi, anni di una vita intensa (Baldini+Castoldi) si scopre un Iginio Massari inatteso e inaspettato, ma si va anche a ritroso riassaporando il senso dolce amaro del raggiungimento degli obiettivi, la gioia del traguardo e la contemporanea infelicità di averne già superato il limite. (Gambero Rosso)

Il re delle torte Iginio Massari dimenticò quella del suo matrimonio: «Gli ospiti rimediarono con una millefoglie»

L’ora solare: Igino Massari si racconta Iginio Massari, il pluripremiato Maestro Pasticcere, l’uomo più “dolce” del mondo che tutti ci invidiano, si racconta con generosità, partendo dalle umili origini e svelando la sua vena poetica, nata quando era poco più che bambino. (TV2000)

Ma sono stato tante cose, prima che il fornaio Limoni, che stava sotto casa di mia nonna a Brescia, mi indicasse la strada». Iginio Massari, nella sua autobiografia «Giorni, mesi, anni di una vita intensa», si scopre che lei ha fatto anche il pugile. (Corriere della Sera)

A 82 anni, Iginio Massari è un’icona della pasticceria. Con una vita intensa, che parte con il pugilato quando era giovane alla guida di una delle realtà dolciarie più prestigiose, il maestro ha deciso di raccontarsi nella sua autobiografia Giorni, mesi, anni di una vita intensa con curiosità e aneddoti che hanno segnato il suo percorso. (Open)