WhatsApp: rumors sulla ricerca per data dei messaggi di chat
Quest’ultima feature, a oggi, permette di cercare un particolare messaggio in una conversazione solo conoscendone la relativa parola chiave (keyword) più idonea e, di conseguenza, il tutto potrebbe richiedere anche molto tempo, trascorso a scrollare i messaggi.
Gli screenshot condivisi per rendicontare tale situazione, rispetto a quelli passati che accennavano a un pulsante a forma di calendario da apporsi nella funzione di ricerca delle chat, mostrano una sorta di “pallottoliere” su 3 livelli, che permetterebbe all’utente di impostare alcuni parametri combinati, come il giorno, il mese, e l’anno, per formare la data nella quale effettuare la ricerca dei messaggi inviati e/o ricevuti con la controparte. (Fidelity News)
Se ne è parlato anche su altri giornali
pic.twitter.com/HWLybLKkkx — WABetaInfo (@WABetaInfo) September 4, 2021. Leggi anche: Per ora, le reaction su WhatsApp sono ancora in fase di sviluppo quindi nemmeno i beta tester pubblici possono testarla. (NewsDigitali)
Il Presidente dell’Assocalciatori (AIC), Umbero Calcagno, ha parlato a Radio Kiss Kiss del problema riguardante i calendari del calcio, tra sosta per le nazionali, campionati e coppe europee: “Rivedere il calendario a livello internazionale credo ormai sia un’esigenza richiesta da tutti: se da un lato è giusto salvaguardare gli aspetti economici, dobbiamo certamente tutelare per prima cosa quelli sportivi. (Calcio In Pillole)
Anche sul 24 febbraio Occhio alla data del 24 febbraio. (OptiMagazine)
La chat in questione è finita al centro dell’attenzione mediatica nelle scorse settimane. In tutti i casi, le informazioni private in questione erano associate a inviti alla violenza (Alphabet City)
Come già accennato, infatti, nel corso delle ultime ore sono stati pubblicati i primi screenshot delle reazioni ai messaggi su WhatsApp. La stessa feature dovrebbe arrivare a breve anche sulla nota app di messaggistica di Mark Zuckerberg e ora abbiamo avuto modo di averne un primo assaggio. (Tecnoandroid)
Il servizio di messaggistica ha perso molti utenti nell’ultimo anno a causa di problemi di sicurezza. Gli esemplari sono tutti quelli con Android 4.0.4 o versioni precedenti e gli iPhone con installato iOS 9 o versioni precedenti. (Data Manager Online)