Cambia il vento a Barcellona: Luna Rossa Prada Pirelli prova l'allungo con brezza debole

Cambia il vento a Barcellona: Luna Rossa Prada Pirelli prova l'allungo con brezza debole
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sport Mediaset ECONOMIA

LOUIS VUITTON CUP Le condizioni meteorologiche potrebbero aiutare l'equipaggio tricolore, apparso più in palla quando il vento appare più ridotto La prima giornata delle finali di Louis Vuitton Cup si è chiusa con un pareggio, frutto soprattutto di condizioni climatiche sino a quel momento mai viste a Barcellona. Il vento ha spirato costantemente fra i 18 e i 21 nodi, al limite del consentito per la competizione costringendo addirittura l'organizzazione a rinviare di dieci minuti la partenza della seconda regata. (Sport Mediaset)

Se ne è parlato anche su altre testate

Vento da SudOvest sino a 18 nodi, onda piuttosto alta, di oltre un metro abbondante da Sud. Anzi, la meteo, come si dice in gergo velistico, intendendo la meteorologia tutta e non solo la previsione. (La Stampa)

LOUIS VUITTON CUP Pari e patta verrebbe da dire vedendo il risultato della prima giornata delle finali di Louis Vuitton Cup. Non la pensano così in casa Luna Rossa Prada Pirelli dove l'umore è comunque alto, complice soprattutto la vittoria nella prima regata disputata nel pomeriggio di giovedì 26 settembre. (Sport Mediaset)

La gioia della prima giornata della finale sfidanti della Louis Vuitton Cup, chiusa con il pareggio con una vittoria a testa tra Luna Rossa Prada Pirelli e Ineos Britannia è quella che arriva dall’equipaggio che ha vinto la Unicredit Youth America’s Cup, la regata dedicata a nuovi talenti che ha già regalato, in passato, grandissimi timonieri come Peter Burling di Team New Zealand. (Il Sole 24 ORE)

Luna Rossa, dal foil ai trimmer: tutto quello che c’è da sapere sulla Louis Vuitton Cup

Sfide che decreteranno non solo la vincitrice della competizione, ma anche la sfidante in America’s Cup di New Zealand, detentore del trofeo. Iniziano oggi, giovedì 26 settembre, nelle acque di Barcellona, le finali di Louis Vuitton Cup 2024 tra Luna Rossa e Ineos Britannia (dalle ore 14 sono in programma le prime due regate). (Corriere della Sera)

La Silver Bullet parte molto bene, mettendosi subito davanti agli inglesi e iniziando a guadagnare sugli avversari in virtù di un’ottima velocità, passando in vantaggio di 11’’ già nel primo cancello. A cominciare è la barca italiana che con vento sostenuto e onda ha mostrato di avere le carte in regola per poter dominare una situazione estrema più del solito. (Quotidiano Sportivo)

La Louis Vuitton Cup serve per assegnare il titolo di challenger (sfidante) del detentore (defender) … Dal foil ai ciclisti, passando per la bolina e i trimmer. (la Repubblica)