Tuchel nuovo ct della Nazionale inglese. La sfida dell’ex del Chelsea alla guida della squadra più affamata (e stressante) del mondo

La nazionale inglese sarà guidata dal terzo allenatore straniero della storia dei Tre Leoni, dopo Sven Goran Eriksson e Fabio Capello: il tedesco Thomas Tuchel ha infatti accettato l’offerta della Football Association. L’annuncio ufficiale arriverà nelle prossime ore. La notizia è stata data dal Times ed è stata poi ripresa dai media d’Oltremanica in tempo reale: secondo l’autorevole giornale britannico, la federazione di Londra, dopo tre mesi di interim affidato a Lee Carsley, ha accelerato i tempi per prevenire eventuali mosse di Manchester United e Milan (Il Fatto Quotidiano)

Su altre fonti

Ora è ufficiale: Thomas Tuchel è il nuovo Commissario Tecnico della nazionale inglese. La squadra - dopo l'addio di Southgate post Europeo - era stata affidata ad interim all'irlandese Lee Carsley. (Sky Sport)

L’Inghilterra è senza un manager fisso da quando Gareth Southgate si è dimesso dopo la sconfitta dei Tre Leoni nella finale di Euro 2024 contro la Spagna. Thomas Tuchel ha accettato di diventare il prossimo commissario tecnico dell’Inghilterra. (Quotidiano Sportivo)

Prenderà il posto di Lee Carsley, che nelle ultime quattro partite disputate aveva sostituito Gareth... L’allenatore ha raggiunto un accordo con la FA per un ingaggio di circa 4 milioni di sterline all'anno. (Tuttocampo)

Inghilterra, Thomas Tuchel è il nuovo ct: in settimana la presentazione

Dopo la fine dell'era Southgate e il breve periodo con Carsley ad interim, è stato scelto Thomas Tuchel per guidare la Nazionale dei Tre Leoni. Presentazione fissata per domani a Wembley. Sulle prime pagine inglesi di oggi, mercoledì 16 ottobre 2024, il focus è dedicato alla Nazionale inglese e in particolare alla decisione riguardo alla sua nuova guida tecnica. (TUTTO mercato WEB)

La nomina di Tuchel, ex manager di Chelsea, PSG, Bayern Monaco e Borussia Dortmund, sarà annunciata presto. Secondo quanto riportato dal The Athletic e confermato dalla Bild, Thomas Tuchel sarà il nuovo ct dell’Inghilterra. (Milan News 24)

Thomas Tuchel è ufficialmente il nuovo ct dell'Inghilterra, lo annuncia la stessa federazione inglese: "La FA ha annunciato che Thomas Tuchel, vincitore della UEFA Champions League, è il nuovo allenatore della nazionale maschile dell'Inghilterra e sarà affiancato dall'allenatore inglese di fama internazionale Anthony Barry". (Sport Mediaset)