Addio a Isabella De Bernardi, la Fiorenza di Un sacco bello
Quando qualcuno la riconosceva e citava la sua battuta più celebre di ‘Un sacco bello’ (“A fascio, io a mi’ padre…”) Isabella De Bernardi faceva una smorfia e cambiava discorso
Isabella De Bernardi e Carlo Verdone in 'Un sacco bello'. Prima attrice, poi pubblicitaria, è morta a 57 anni nella sua Roma.
Con Verdone, De Bernardi lavora poi in ‘Borotalco‘ (1982).
Carlo Verdone la ricorda commosso sui social. (LaPresse)
La notizia riportata su altre testate
Cinema, morta Isabella De Bernardi: fu la ragazza hippy in Un sacco bello. Condividi. "Oggi ci ha lasciato Isabella De Bernardi, la 'Fiorenza' (la ragazza hippy ndr) di Un sacco bello". (Rai News)
Una collaborazione che è stata poi replicata in altri due film di Carlo Verdone: "Borotalco" (1982) e "Il bambino e il poliziotto" (1989). Oggi mentre giravo, mi hanno avvertito che Isabella De Bernardi, la Fiorenza di Un Sacco Bello, non c'è più, è andata via per un male incurabile. (Cinema Fanpage)
Altri ruoli al cinema sempre nei film di Verdone: Borotalco (1982) e Il bambino e il poliziotto (1989). È un Carlo Verdone con la voce rotta a dare la notizia della morte di Isabella De Bernardi, attrice e pubblicitaria, diventata popolare per il ruolo della fidanzata hippy di Carlo Verdone in Un Sacco Bello (1980). (RomaToday)