ROMA- CIRCO MASSIMO : FRECCE TRICOLORI - PARACADUTISTI (VIDEO) E STAND DELLE FORZE ARMATE PER CELEBRARE IL 4 NOVEMBRE E FAR CONOSCERE LA IMPORTANZA DELLA DIFESA MILITARE
ROMA- CIRCO MASSIMO : FRECCE TRICOLORI – PARACADUTISTI (VIDEO) E STAND DELLE FORZE ARMATE PER CELEBRARE IL 4 NOVEMBRE E FAR CONOSCERE LA IMPORTANZA DELLA DIFESA MILITARE Il Villaggio Difesa al Circo Massimo sarà visitabile liberamente sino al 4 novembre. Sono esposti mezzi e tecnologie di tutte le Armi, dai mini droni sommergibili ai getta ponti, dalle uniformi e auto storiche ai cani anti-esplosivi, dall’arrampicata agli incursori, con possibilità di salire su aerei e blindati Al Circo Masssimo di Roma è stato inaugurato il Villaggio della Difesa, aperto per far conoscere ai cittadini la tecnologia, la storia, il coraggio, il cuore delle Fiorze Armate, per contribuire a sviluppare la cultura della Difesa, che -come ha detto alla apertura il Ministro Crosetto- non è un elemento negativo, è la parte di una Nazione che vuole essere democratica e vuole difendere le proprie Istituzioni, perché le forze armate sono l’unico, il principale presidio di libertà, di democrazia e di sopravvivenza delle istituzioni. (Congedati Folgore)
Se ne è parlato anche su altre testate
“Questo Villaggio è un invito a immergersi nel mondo della Difesa. Il senso è quello di avvicinare gli italiani alle loro Forze Armate, principale presidio di libertà, di democrazia e di garanzia per le Istituzioni. (infodifesa.it)
È stato inaugurato, a Roma, nella cornice del Circo Massimo dal ministro Guido Crosetto il Villaggio Difesa che sarà aperto fino al 4 Novembre, la Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate. (Corriere TV)
Il volo delle Frecce tricolori, visto dalla cabina di pilotaggio, in occasione del Villaggio della Difesa a Circo Massimo a Roma. Il video dell’aeronautica. (ilgazzettino.it)
Ecco il video dell'esibizione pubblicato sul profilo Instagram dell'Aeronautica militare. (Corriere TV)
È stato inaugurato questa mattina 2 novembre a Roma nella cornice del Circo Massimo dal ministro Guido Crosetto il Villaggio della Difesa che sarà aperto fino al 4 novembre, la giornata dell'Unità nazionale e delle forze armate. (Corriere Roma)
Il villaggio, voluto dal Ministro Guido Crosetto, rappresenta un investimento considerevole di oltre 600mila euro, con l’obiettivo dichiarato di commemorare la fine della Prima Guerra Mondiale. (Ultima Voce)