Roma-Sampdoria 4-1: se tornano a segnare le punte
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Roma non fa la stupida, supera in scioltezza l’ostacolo Sampdoria, lascia gli ottavi di Coppa Italia e a febbraio troverà il Milan ai quarti, in gara secca a San Siro. Era questo che si chiedeva alla squadra e la vittoria rassicurante è arrivata, col risultato messo in cassaforte in poche battute e la qualificazione già dopo 24 minuti. Così alla fine il resto della gara è stata un lungo allenamento, buono per Ranieri per gestire il minutaggio, trovare la centratura di qualche giocatore, restituire autostima agli autori dei gol (Dovbyk in doppietta in 19 minuti, Baldanzi a segno per il terzo gol, Shomurodov per il sigillo finale appena entrato) e godersi finalmente una serata tranquilla a dispetto di un gol sampdoriano, allo scoccare dell’ora di gioco, che ha fatto arrabbiare Ranieri e negato a Ryan all’esordio la soddisfazione del clean sheet. (Il Romanista)
Se ne è parlato anche su altre testate
Leggi tutta la notizia La Sampdoria regala una dimostrazione di fragilità totale, fa solo presenza all'Olimpico, la Roma s'impone 4 - 1 senza nessuno sforzo, il risultato non fotografa la... (Virgilio)
Non può nulla sulla rete di Yepes. HERMOSO 5 Ranieri lo sposta centrale, viste le difficoltà di Ndicka nel ruolo e l'assenza di Hummels. (ilmessaggero.it)
Ryan 6 Al debutto, l'unico piccolo brivido nasce dai suoi stessi piedi. (Il Romanista)
Qualificazione agevole quella conquistata dai ragazzi di Claudio Ranieri perché la partita già dopo 24 minuti non era più in discussione: troppo ampio il divario tecnico con la Sampdoria di Leonardo Semplici che ora può concentrarsi solo un campionato cadetto che si sta rivelando molto più complicato del previsto. (Firenze Viola)
Siamo tornati a quello che secondo me in questo momento è il modo migliore di stare in campo e nel secondo tempo abbiamo fatto buone cose. Per 3-4 giocatori era la prima partita dopo tanto tempo e sicuramente nella prima mezz'ora non abbiamo fatto bene. (Sport Mediaset)
Il Milan ha il suo avversario per i quarti di finale di Coppa Italia. La sfida fra la Roma e la Sampdoria avrebbe deciso quale sarebbe stato lo sfidante dei rossoneri e la squadra di Claudio Ranieri strappa, facilmente, il pass per il turno successivo. (Pianeta Milan)