Ddl Sicurezza: tensioni nella maggioranza e opposizioni in piazza
Articolo Precedente
Articolo Successivo
– Il Ddl sicurezza propone misure incisive per la criminalità e la sicurezza urbana. Si discutono possibili modifiche su illegalità diffusa, gestione migranti e potenziamento delle forze dell’ordine. Scopri i dettagli. Tensioni tra Forza Italia e Lega sul ddl sicurezza “Forza Italia non intende replicare alla Lega e non desidera litigare in pubblico sul ddl sicurezza”. È quanto apprende l’Adnkronos, evidenziando che il partito di Antonio Tajani cerca di evitare un nuovo scontro con il gruppo di Matteo Salvini (Il Faro online)
Su altre testate
Costretto dal pressing del Colle a correggere il tiro, il governo è pronto a modificare alcuni punti del ddl sicurezza al centro di un braccio di ferro in Commissione al Senato, senza stravolgere l'impianto generale. (Adnkronos)
Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev Fratoianni: Sabato 14 dicembre grande manifestazione a Roma contro Ddl sicurezza 12 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Saranno più di cento i pullman che arriveranno da tutta Italia per protestare contro quello che è stato ribattezzato "ddl paura". Sabato 14 dicembre, a piazza del Verano a Roma, si svolgerà una grande manifestazione nazionale contro il ddl Sicurezza in via di approvazione in Parlamento. (Today.it)
De Cristofaro (Avs): Mobilitazione contro Ddl sicurezza che attacca le radici della Costituzione 12 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Motivo per il quale ieri, dopo un vertice di maggioranza a Palazzo Madama ad hoc, il ministro per i Rapporti con il Parlamento Luca Ciriani ha annunciato un possibile rinvio alla Camera in terza lettura del testo attualmente ancora all’esame al Senato nelle commissioni riunite Affari costituzionali e Giustizia. (il manifesto)
Marginalità sociale e divergenza politica sono reato. Ma una democrazia senza dissenso è autocrazia, una democrazia senza emancipazione è oligarchia, una democrazia senza uguaglianza nega la sua essenza. (il manifesto)