Armi nucleari, la Cina invita alla «calma» e alla «moderazione»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Nelle circostanze attuali, tutte le parti dovrebbero mantenere la calma ed esercitare moderazione, lavorando insieme attraverso il dialogo e la consultazione per allentare le tensioni e ridurre i rischi strategici», ha dichiarato il portavoce del ministero degli esteri Lin Jian sulla vicenda, nel corso del briefing quotidiano. (Corriere del Ticino)
Su altre testate
La Cina invita alla "calma" e alla "moderazione" dopo che il presidente russo Vladimir Putin ha firmato il decreto che abbassa la soglia per l'uso di armi nucleari. (Tiscali Notizie)
Di fatto scrive una nuova dottrina del nucleare talmente vaga che lascia alla sua discrezione, alla sua volontà, la decisione di usare o di non usare armi nucleari. Putin rinforza la dottrina nucleare. (ilmessaggero.it)
Borse a picco.La notte scorsa le forze armate di Kiev hanno lanciato sei missili a lungo raggio Atacms, di fabbricazione americana, contro la regione russa di Bryansk, poco a Nord dell’obl... (La Verità)
A volte però la realtà, quando la esploriamo, fa meno paura di quanto pensassimo. Se osserviamo le nostre paure attentamente, scopriamo che sono meno spaventose. (Italia che Cambia)
E Vladimir Putin coglie l’occasione per ufficializzare la sua nuova dottrina atomica, già annunciata la scorsa primavera ma poi finita nel dimenticatoio: d’ora in poi Mosca potrà ricorrere all’arma nucleare contro qualsiasi attacco convenzionale - contro la Russia ma anche la Bielorussia - considerato «un pericolo per la sicurezza nazionale» e che venga lanciato da un Paese anche privo di atomica, ma alleato di potenze che ne sono muniti. (Corriere della Sera)
I poliziotti del Centro Operativo per la Sicurezza Cibernetica di Bologna, a conclusione di una complessa indagine coordinata dalla Procura di Bologna, hanno dato esecuzione all’ordinanza di custodia cautelare degli arresti domiciliari con applicazione del braccialetto elettronico nei confronti di un 33 enne italiano, residente in provincia di Frosinone, indagato per i reati di adescamento e pornografia minorile. (Frosinone News)