Sabine Schmitz, si spegne la regina del Nurburgring

Sabine Schmitz, soprannominata “La Regina del Nurburgring”, è morta all’età di 51 anni dopo una lunga lotta contro il cancro iniziata nel 2017.

Il suo habitat, il suo regno, il suo paradiso era “L’Inferno Verde” il Nurburgring di cui era la regina.

Quella è stata una gara che Sabine purtroppo ha perso, ma noi vogliamo immaginare che, da qualche parte lassù, Sabine Schmitz abbia trovato il suo Ring e che ci correrà per tanto, tanto tempo ancora. (Metropolitan Magazine )

Se ne è parlato anche su altri giornali

La Regina del Nurburgring si è dovuta arrendere all’ultima curva di un destino tanto assurdo quanto crudele, che l’ha portata via a soli 51 anni, gli ultimi tre passati a combattere un tumore raro. (Corriere della Sera)

F1-News.eu, dove la Formula 1 è di casa È morta ieri, all'età di appena 51 anni, Sabine Schmitz, la Regina del Nurburgring. (La Lazio Siamo Noi)

Schmitz era conosciuta come la “regina del Nurburgring”, il circuito di 14 miglia in Germania noto come il più duro al mondo. Un evento storico, è stata la prima donna a raggiungere questo traguardo. (Corriere della Sera)

Arisa, decima al festival con “Potevi fare di più”, brano scritto per lei da Gigi D'Alessio, sulla piattaforma si classifica 24esima. Fuori dalla top 50 di Spotify anche due cavalli di razza come Malika Ayane e Max Gazzè (Yahoo Notizie)

La pilota ha perso la sua battaglia contro il cancro dopo tre anni di cure, e ha lasciato un vuoto incolmabile nei cuori dei suoi familiari. Sabine Schmitz è morta troppo presto dopo una lunga malattia. (DiLei)

Si è spenta Sabine Schmitz, la famosa campionessa del motorsport e la prima donna capace di vincere l’impegnativa “24 Ore” del circuito tedesco. Sabine Schmitz è morta troppo presto in seguito ad una lunga malattia. (Tom's Hardware Italia)