F1, la delusione di Lewis Hamilton: “Potevo essere in pole, invece partirò indietro”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Una pessima qualifica per Lewis Hamilton: c’erano grandi aspettative sulla Mercedes dopo le ottime cose mostrate nelle prove libere e, se da una parte Russell ha piazzato una fantastica pole position in questo Gran Premio di Las Vegas, dall’altra il sette volte campione del mondo ha sbagliato due volte in Q3 compromettendo tutto: partirà in decima piazza. Queste le sue parole a Sky Sport, evidentemente deluso: “Ho sprecato una bella occasione: potevo essere in pole e non lo sono, proveremo a rimediare domani, oggi è andata com’è andata, domani ci sarà da lottare. (OA Sport)
Ne parlano anche altri giornali
George Russell in pole position senza incertezze con due time attack imparabili per la concorrenza e nonostante un "bacio" al muretto nel corso del primo. Seconda fila tutta francese ma inedita per uno straordinario Pierre Gasly (+0.352)con la Alpine e un deluso Charles Leclerc (in pole un anno fa) a "ben" 471 millesimi dalla pole. (Sport Mediaset)
Dal punto di vista dell’handling, si è osservato un generale eccesso di rotazione, con un bilanciamento che, alle velocità minori, è abbastanza spostato verso il retrotreno della vettura italiana. L’ala da basso carico (specifica Monza) è stata confermata, mentre su entrambe le monoposto era montata la specifica di fondo classica, senza l’aggiornamento nella zona del tagliente. (FUNOANALISITECNICA)
Lo fa con un fenomenale George Russell , velocissimo per tutto il weekend grazie ad una Mercedes ritrovata spinta dalle basse temperature in pista. Non si ripete invece Lewis Hamilton, che sbaglia due giri su due e si troverà a partire dalla decima posizione con una vettura che poteva tranquillamente essere in prima fila. (Gazzetta del Sud)
In prima fila anche Carlos Sainz sulla Ferrari “Non pensavamo di avere questo passo, è incredibile che siamo tornati in pole e che siamo stati così veloci per tutto il weekend”. (LAPRESSE)
Clamorosamente terzo, invece, Pierre Gasly, che sull'Alpine si mette davanti all'altra Rossa di Charles Leclerc, quarto in griglia con il crono di 1:32.783. È George Russell a conquistare la pole position del Gran Premio di Las Vegas, al termine di un'equilibratissima sessione di qualifiche terminata con il miglior crono fatto segnare dal pilota britannico in 1:32.312. (La Provincia di Cremona e Crema)
Conte, padre di Napoli e mamma di New York, diventato famoso su TikTok rivisitando in chiave americana ricette italiane, ha iniziato lavorando nei ristoranti di famiglia per poi prendere il largo sui social, pubblicando un libro di ricette sino a diventare foodblogger e cuoco. (Sport Mediaset)