F1, la delusione di Lewis Hamilton: “Potevo essere in pole, invece partirò indietro”

Una pessima qualifica per Lewis Hamilton: c’erano grandi aspettative sulla Mercedes dopo le ottime cose mostrate nelle prove libere e, se da una parte Russell ha piazzato una fantastica pole position in questo Gran Premio di Las Vegas, dall’altra il sette volte campione del mondo ha sbagliato due volte in Q3 compromettendo tutto: partirà in decima piazza. Queste le sue parole a Sky Sport, evidentemente deluso: “Ho sprecato una bella occasione: potevo essere in pole e non lo sono, proveremo a rimediare domani, oggi è andata com’è andata, domani ci sarà da lottare. (OA Sport)

Ne parlano anche altri giornali

George Russell in pole position senza incertezze con due time attack imparabili per la concorrenza e nonostante un "bacio" al muretto nel corso del primo. Seconda fila tutta francese ma inedita per uno straordinario Pierre Gasly (+0.352)con la Alpine e un deluso Charles Leclerc (in pole un anno fa) a "ben" 471 millesimi dalla pole. (Sport Mediaset)

Il britannico ha sfruttato al massimo la velocità sfoggiata dalla sua Mercedes sul giro secco, ma la notizia più importante di giornata arriva per i tifosi del Cavallino Rampante. Per noi italiani, causa fuso orario, la giornata di qualifiche di Formula 1 è cominciata presto, con la pole position di un George Russell apparso molto in palla. (Quotidiano Sportivo)

George Russell su Mercedes si prende la pole position nel Gp di Las Vegas: in prima fila anche Carlos Sainz sulla Ferrari. Poi Gasly e Leclerc sull’altra Ferrari, Verstappen e Norris. Solo 8° Piastri con l’altra McLaren. (LAPRESSE)

F1 Las Vegas: Russell premiato dallo chef Gianluca Conte con la maglia dell'Inter

George Russell in pole position nel Gp di Las Vegas, terz'ultimo appuntamento del Mondiale 2024 di Formula 1. Terzo posto per la sorprendente Alpine del francese Pierre Gasly (1'32''664), che apre la seconda fila completata dall'altra Ferrari: il monegasco Charles Leclerc ottiene il quarto tempo girando in 1'32''783. (Adnkronos)

Non si ripete invece Lewis Hamilton, che sbaglia due giri su due e si troverà a partire dalla decima posizione con una vettura che poteva tranquillamente essere in prima fila. Dopo aver dominato le prove libere per tutte e le tre sessioni, la Mercedes si prende anche la pole position nel Gran Premio di Las Vegas . (Gazzetta del Sud)

Conte, padre di Napoli e mamma di New York, diventato famoso su TikTok rivisitando in chiave americana ricette italiane, ha iniziato lavorando nei ristoranti di famiglia per poi prendere il largo sui social, pubblicando un libro di ricette sino a diventare foodblogger e cuoco. (Sport Mediaset)