Uragano Helene, negli USA 130 morti e 600 dispersi. Biden: “è colpa del cambiamento climatico”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MeteoWeb ESTERI

MeteoWeb E’ salito ad almeno 130 morti il bilancio dell’Uragano Helene che si è abbattuto sugli Stati Uniti, mentre circa 600 persone risultano ancora disperse ad Asheville, nella Carolina del Nord. Lo riporta la Cnn. Secondo la consigliera per la sicurezza nazionale della Casa Bianca, Liz Sherwood-Randall, ‘‘i dati che abbiamo a disposizione ora ci dicono che potrebbero esserci fino a 600 vite perse. (MeteoWeb)

Su altri media

In una conferenza stampa tenutasi per fare il punto sulla situazione a seguito del passaggio dell’Uragano Helene, il presidente americano Joe Biden ha reso noto di aver contattato i governatori degli stati colpiti, i quali gli hanno riferito di non aver mai assistito a eventi simili in precedenza. (MeteoWeb)

Anche la Georgia è uno stato in bilico e Trump vi ha perso nel 2020. L'ex presidente visiterà un negozio di arredamento che è stato distrutto a Valdosta e incontrerà le autorità locali e la popolazione colpita. (Corriere del Ticino)

Il bilancio aggiornato delle vittime dell’uragano Helene ha raggiunto almeno 120 morti in sei Stati. Tra le aree più colpite, la North Carolina sta affrontando una delle situazioni più gravi, con le autorità che hanno richiesto urgentemente acqua, cibo e altri aiuti per le regioni devastate da inondazioni che, al momento, risultano isolate a causa della mancanza di energia elettrica e di comunicazioni telefoniche. (MeteoWeb)

Anna Barbera, 22 anni, si trova ad Atlanta come ragazza alla pari. (Fanpage.it)

Almeno 10 persone hanno perso la vita nella Carolina del Nord a causa dell'uragano. È stato dichiarato lo stato d'emergenza in Alabama, Florida, Georgia, Nord e Sud Carolina e in Tennessee. (Corriere TV)

Uragano Helene devasta gli Usa, Lake Lure sommerso dai detriti 30 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)