Ferentino. “Codice Rosso”. Non rispetta il “divieto di avvicinamento” all’ex moglie. 31enne arrestato dai Carabinieri
FERENTINO – Nel pomeriggio di Giovedì 21 Novembre i Carabinieri di Ferentino, coordinati dal superiore Comando Compagnia, hanno eseguito un provvedimento di custodia cautelare emesso dal Gip del Tribunale di Frosinone nei confronti di un 31enne, già noto alle cronache giudiziarie, che è stato sottoposto alla misura degli arresti domiciliari. L’uomo era già sottoposto dallo scorso 29 Ottobre alla misura cautelare del divieto di avvicinamento alla sua ex consorte 30enne, con applicazione del dispositivo elettronico di controllo a distanza noto come “braccialetto elettronico”, per reiterati maltrattamenti nei confronti della donna. (Cronache Cittadine)
Ne parlano anche altri media
Alessandro Basciano, influencer e deejay, è stato arrestato per stalking nei confronti dell'ex compagna Sophie Codegoni, noto volto televisivo. La coppia si era conosciuta al ... (Virgilio)
La richiesta di arresto, firmata dalla procura di Milano, per atti persecutori è stata autorizzata dalla gip Anna Magelli. Un amore televisivo e social diventato un incubo, reale e quotidiano. (Liberoquotidiano.it)
L’uomo era già sottoposto, dallo scorso 29 ottobre, alla misura cautelare del divieto di avvicinamento alla sua ex consorte 30enne, con applicazione del dispositivo elettronico di controllo a distanza noto come “braccialetto elettronico”, per reiterati maltrattamenti nei confronti della donna. (Frosinone News)
Alessandro Basciano, dj e influencer, è stato arrestato con ordinanza di custodia cautelare in carcere per stalking nei confronti dell’ex compagna Sophie Codegoni, anche lei noto volto televisivo. L’ordinanza è stata firmata dal gip Anna Magelli nell’inchiesta dell’aggiunta Letizia Mannella e della pm Alessia Menegazzo. (Gazzetta di Parma)
A Fanpage, il suo avvocato Leonardo D'Erasmo parla di un rapporto tra i due che definisce "non sano": "Ci sono stati tanti episodi di violenza verbale che si sono scambiati a vicenda nel tempo, solo che lei li ha denunciati, lui no". (Fanpage.it)
Secondo le autorità, il comportamento di Basciano era dettato da una gelosia ossessiva, che lo ha portato a minacciare Sophie anche davanti alla figlia di un anno. (Radio 105)