Axiom Space e Prada hanno mostrato il design finale delle tute spaziali AxEMU

Allo IAC2024, durante una conferenza speciale condotta da Axiom Space e Prada per rilanciare la collaborazione nella progettazione delle tute spaziali AxEMU (Axiom Extravehicular Mobility Unit), sono state mostrate nuovamente le tute spaziali lunari. Queste tute sono in parte finanziate da NASA, e saranno usate dagli astronauti per scendere sulla Luna durante la missione Artemis III. Il progetto è stato affidato all’industria privata dopo diversi anni di ritardi e rinvii del programma sviluppato internamente dalla NASA, tanto che nel 2021 si pensava che sarebbero state proprio le tute a dover far rinviare il primo allunaggio (Astrospace.it)

Ne parlano anche altri giornali

Prada è sempre più vicina alla conquista della Luna. (Esquire Italia)

Quando la moda italiana vola decisamente in alto. Prada firma infatti la tuta spaziale che porterà la prima astronauta sulla Luna per la missione Artemis III della Nasa, grazie alla collaborazione stretta con Axiom Space (Il Giornale d'Italia)

La Nasa sceglie Prada per vestire gli astronauti della missione Artemis III. Una tuta all'avanguardia, elegante e funzionale, accompagnerà la prima donna (DiLei)

Prada firma le prossime tute spaziali per la missione Artemis III della Nasa

La Nasa veste Prada: il gruppo italiano realizzerà la tuta spaziale della missione Artemis 3 (La Stampa)

Svelata in occasione del Congresso Astronautico Internazionale a Milano lo scorso 16 ottobre, il design dello strato esterno e la ricerca dei materiali sono il frutto di un lavoro congiunto che ha avuto inizio quando le due aziende, leader nei rispettivi settori, hanno deciso di unire creatività e ingegneria per la progettazione delle tute spaziali di nuova generazione. (GQ Italia)

Axiom Space e Prada Axiom Space e Prada La versione che arriverà sulla Luna (Forbes Italia)