Il lungo viaggio di Ricciardo verso il tramonto

Set 20:03 Il lungo viaggio di Ricciardo verso il tramonto Massimo Costa - XPB Images "Non so se mi rivedrete ad Austin". Con queste parole, Daniel Ricciardo ha salutato la compagnia al termine del GP di Singapore. Parole pesanti, che raramente vengono espresse se non si hanno certezze. E sì, il lungo viaggio verso il tramonto di Ricciardo sembra proprio essere giunto al termine. Non era necessario, però, fargli attraversare il deserto in questa maniera, L'australiano aveva già chiaramente mostrato, nei due anni trascorsi con la McLaren, che il pilota brillante, vincente, che aveva fatto emozionare ed innamorare tutti gli appassionati ai tempi della Red Bull (terzo nel mondiale 2014 e 2016) era evaporato. (Italiaracing.net)

Su altri media

A Singapore le polemiche non sono di certo mancate. Il 18° appuntamento del Mondiale 2024 di F1 ha fatto parlare e la comunicazione è stata al centro del contendere, se si pensa alla condanna a “lavori socialmente utili” di Max Verstappen per aver usato una parola volgare nel corso della conferenza stampa. (OA Sport)

L'australiano ha ottenuto il punto addizionale virtuale per il giro veloce, non assegnato visto che Daniel non è arrivato in Top 10, e il premio "pilota del giorno": le lacrime e l'emozione a fine gara non sembrano lasciare dubbi... (Autosprint.it)

Tredici anni dopo il suo debutto, Daniel Ricciardo chiude per sempre la sua carriera da pilota, lasciandosi alle spalle anni difficili tra l’arrivo di Max Verstappen in Red Bull, il passaggio alla Renault prima e alla McLaren poi, fino alla rescissione del contratto e la seconda chance in RB. (Automoto.it)

Il retroscena sull'addio di Ricciardo alla F1: colpa dei vincoli contrattuali della Red Bull con Lawson

In questo preciso momento storico della stagione la McLaren sta maltrattando la concorrenza. Punti che sarebbero dovuti essere 51, con conseguente destino in mano, se Daniel Ricciardo (all'ultima gara in carriera) non avesse fatto il giro veloce sul finire della gara. (Sky Sport)

Si aspetta solo l'annuncio che ufficializzi la sostituzione di Ricciardo con Lawson dal GP degli USA. Tutto un week end, a Singapore , dove i commenti sono andati in una direzione unica, sul futuro del pilota australiano in Racing Bulls. (Autosprint.it)

Nel 2016 il pilota più convincente fu proprio lui, capace di sfruttare appieno il suo peculiare stile di guida, con quelle staccate profondissime che erano ormai diventate il suo marchio di fabbrica, per perfezionare sorpassi che galvanizzavano il pubblico. (Automoto.it)