GIAPPONE DESIGN. Arti oltre i confini. 13 e 14 ottobre all’Università Statale di Milano, evento anche online

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Il simposio vede la partecipazione dei più importanti designer e architetti giapponesi attivi sul piano internazionale da una parte, e di designer giapponesi e italiani che hanno segnato profondamente la storia del design con sinergie e collaborazioni che hanno visto l’Italia, con Milano al centro, e il Giappone protagonisti.

Arti oltre i confini / ジャパン・デザイン 越境のアート” curato dalla prof.ssa Rossella Menegazzo, docente di Storia dell’arte dell’Asia Orientale al Dipartimento di Beni Culturali e Ambientali. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

Ne parlano anche altre testate

abr/gtr/gsl IPA2X è l’acronimo di “Intelligent pedestrian assistant to everyone” ed è il nome di un rover capace di aiutarci ad attraversare la strada, riducendo il rischio che un’auto ci finisca addosso. (Sardegna Reporter)

Nato a Olginate da genitori siciliani, la sua carriera è cominciata in radio, poi il diploma alla Scuola d’arte drammatica Paolo Grassi di Milano. Ma la comicità si rivela ben presto la sua arte innata e inizia a esibirsi al piccolo teatro milanese dello Zelig, nel 1992 prende parte al Maurizio Costanzo Show e poi a Su la testa!. (L'Unione Sarda.it)

L'articolo MILANO CRESCE MILANO AIUTA. VENERDÌ 14 OTTOBRE AL TEATRO LIRICO proviene da (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

La sperimentazione è del rover è avvenuta in un contesto reale, ma con uno scenario futuristico. IPA2X dotato di sensori e videocamera, ha infatti informato il conducente della vettura, fornita da Skoda e dotata di connettività e interfaccia in grado di comunicare con il rover, della presenza di pedoni in procinto di attraversare e successivamente e avvertito gli alunni del via libera (LaPresse)

L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente. L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica. (Quotidiano di Ragusa)

Grazie a queste innovazioni si riusciranno a sviluppare soluzioni sempre più ecologiche, sicure e intelligenti per la mobilità urbana” La sperimentazione del robot IPA2X nel Comune di Milano ha coinvolto alcuni insegnanti e circa cinquanta alunni e alunne di due classi, una quarta e una quinta della scuola primaria dell’Istituto Arcadia, che ha aderito all’iniziativa. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)