La prima maglia gialla italiana è di Romain Bardet, Van den Broek fenomeno

Un soffio, è bastato un soffio e Bardet e van der Broek si sono giocati la maglia gialla che, da compagni di squadra, è andata al signor capitano Romain Bardet. Dopo la gialla del 2021 di Alaphilippe ecco un altro francese, lui al passo d’addio al Tour de France. Pogacar, per mettere in chiaro le cose, è arrivato quarto. Se il Giro d’Italia finisce troppo presto, che fa ancora freddo e le Alpi sono sommerse di neve, questo Tour de France è iniziato in un finale di giugno che sembra luglio inoltrato e non stupirebbe se fosse agosto. (Cyclinside)

Ne parlano anche altre testate

L a storia si fa un pezzetto per volta. Un fiume di tifosi e persone ha unito Firenze e Rimini, mescolando all'onda gialla il verde dell'Appennino tosco-romagnolo. (Tuttosport)

Mai gli era riuscito nei dieci precedenti tentativi. Ascolta ora 00:00 00:00 (il Giornale)

La prima tappa tutta italiana (anche se con un passaggio a San Marino, altra prima) della storia della Boucle vede già problemi seri per Mark Cavendish: andato in crisi sulla pesantissima ascesa di Colle Valico Tre Faggi, il britannico dell'Astana si è sentito male in discesa e ai -60 km accusava già 17' di distacco, arrivando infine a oltre mezz'ora. (Corriere della Sera)

Tour de France 2024, la prima tappa di Rimini va a Bardet: è Maglia Gialla

Frank Van Den Broek ricorderà a lungo la prima tappa del Tour de France 2024. (SpazioCiclismo)

Romain Bardet è maglia gialla al traguardo di Rimini, l’obiettivo di una vita di comandare almeno per un giorno la classifica generale è stato centrato alla fine di una disperata fuga a due assieme al compagno di squadra nel team Dsm-Firmenich Postnl, l'olandese Frank Van der Broeck. (La Gazzetta dello Sport)

Il ciclista transalpino in volata sul traguardo con il compagno di squadra Van den Broek. Il gruppo dietro A pochi secondi dalla coppia arriva il gruppo regolato dal belga Wout Van Aert (Visma-Lease a bike) davanti al grande favorito della corsa lo sloveno Tadej Pogacar (Uae team Emirates). (Il Faro online)