Celeste Dalla Porta e la scena tagliata nel film di Paolo Sorrentino. Ecco perché e l'esperienze precedenti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Celeste Dalla Porta e la scena tagliata nel film di Paolo Sorrentino. L'attrice, era già stata scelta dal regista nel film È stata la mano di Dio del 2020, anche se in fase di montaggio è stata eliminata. Come mai? Quello che sappiamo sicuramente è che Sorrentino si ricordò di lei scegliendola come protagonista per il suo film Parthenope, presentato al Festival di Cannes 2024, dove ha ricevuto elogi dalla critica internazionale. (Corriere dell'Umbria)
Ne parlano anche altri media
Parthenope di Paolo Sorrentino con 2.384.850 in soli 6 giorni diventa il film italiano più visto della stagione salendo al primo posto degli incassi di ieri. La trama (TorinOggi.it)
Il film... Attiva la lettura vocale 'Parthenope' di Paolo Sorrentino con 2.384.850 in sei giorni diventa il film italiano più visto della stagione salendo al primo posto degli incassi di ieri. (Virgilio)
Tra le scene che hanno diviso maggiormente la critica c'è il monologo della diva in decadenza, Greta Cool, interpretata da Luisa Ranieri: "Siete poveri, vigliacchi, piagnucolosi, arretrati, rubate e recitate male. (AreaNapoli.it)
Inoltre, è nipote del famoso fotografo Ugo Mulas, noto per il suo lavoro nel campo della fotografia artistica. Sua madre è l'artista e fotografa Melina Mulas, e suo padre è il contrabbassista jazz Paolino Dalla Porta. (Corriere dell'Umbria)
L’attrice è la protagonista di Parthenope, l’ultima opera del regista premio Oscar Paolo Sorrentino. Celeste Dalla Porta, chi è la giovane protagonista di "Parthenope," il nuovo film di Paolo Sorrentino (Agro24)
CUPRA MARITTIMA – Accolto con grande entusiasmo dal pubblico Parthenope di Paolo Sorrentino. (Riviera Oggi)