Ursula von der "Schlein" fa litigare i grillini col Pd. Conte avvelena anche il campo largo europeo

Le accuse fanno male, soprattutto perché minano anche quel campo largo europeo, che già s'è spaccato in mille pezzi al momento del voto della presidente Ursula von der Leyen. La guerra intestina prosegue però anche in Italia, con Conte - alle prese con la scalata al M5S - che (Secolo d'Italia)

Su altre fonti

La Commissione Von der Leyen 2 non è progressismo", "se vogliamo fare i progressisti dobbiamo farlo a tutto tondo". "Per me il Pd ha commesso un grave errore politico. (Il Messaggero Veneto)

Fratelli d’Italia vota compatto come nessuno a favore della nuova Commissione europea a guida Ursula von der Leyen, che però ha ribadito gli obiettivi dell’agenda green verde-rossa al 100 per cento, nonostante i Verdi si siano spaccati in tre e solo un terzo circa ha votato a suo favore, non gli italiani tra l’altro. (L'Opinione)

Per meriti e per fortuna, come sempre nella storia, la premier può vantare una posizione di forza nell’Unione Europea. In Europa è il momento di Giorgia Meloni. (Tempi.it)

Ue. Commissione von der Leyen: Conte, ‘Noi contrari e contro la guerra in Ucraina’

Conte imputa alla segretaria del Pd di aver appoggiato Fdi in Europa la commissione Von der Leyen bis con Fitto come vicepresidente: un errore, secondo il presidente pentastellato, poiché il programma di Von der Leyen ha un asse politico spostato a destra e, sin dall'inizio del conflitto tra Ucraina e Russia, il movimento è senza dubbio contrario al riarmo. (ilmessaggero.it)

La seconda Commissione presieduta da Ursula von der Leyen è stata approvata dal plenum del Parlamento europeo con appena 10 voti in più rispetto alla maggioranza assoluta degli aventi diritto, che è di 360 eurodeputati su 720. (LA NOTIZIA)

“La mia comunità non si definisce di sinistra, ma progressista. Quelli di sinistra votano la commissione Ursula, noi no. Mandano le armi a oltranza in Ucraina, favorendo l’escalation, noi no. Di Alessio Cuel – (Notizie Geopolitiche)