E sul tavolo di Fiorentina e Comune ecco che ricompare il Padovani. Un trasloco per evitare guai peggiori

Dove giocherà la Fiorentina dal prossimo anno? Gli accordi per il restyling dell'Artemio Franchi, firmato Arup, prevedono il trasloco per la prossima stagione. Costi e tempi Restare ancora a giocare allo stadio aumenterebbe costi e tempi di consegna, un doppio svantaggio che il sindaco di Firenze, Sara Funaro, vorrebbe evitare. Riecco il Padovani Ed ecco quindi che, scrive stamani il Corriere Fiorentino, lo stadio Padovani, di fronte al Franchi, potrebbe rappresentare la soluzione giusta in questo senso. (fiorentinanews.com)

Ne parlano anche altre fonti

Sulle pagine di Repubblica oggi in edicola troviamo un interessante approfondimento legato alla situazione del Franchi e relative opzioni durante i lavori di ammodernamento. (Viola News)

Passato il periodo elettorale, che inevitabilmente ha prodotto scontri e tensioni, spero che il progetto vada avanti liscio e che la nuova sindaca Funaro svolga un lavoro in sinergia con la Fiorentina. (fiorentinanews.com)

foto di Federico De Luca (Firenze Viola)

PADOVANI, Rispunta l'opzione nel 2025 durante il restyling

foto di Federico De Luca (Firenze Viola)

In attesa del pronunciamento della giudice sulla richiesta di sospensiva, presentata al tribunale civile di Firenze dalla Fiorentina, per i lavori allo stadio Artemio Franchi, gli interventi di ristrutturazione vanno avanti. (Firenze Viola)

Un caffè informale a Palazzo Vecchio e un incontro definito "cordiale" per conoscersi e provare a far ripartire il dialogo sulla questione stadio. viola Alessandro Ferrari, che da tempo aspettava una telefonata per ribadire le perplessità della Fiorentina in tema restyling: dove sarà sistemato il settore ospiti coi lavori in corso? Quale sarà la capienza dello stadio nel prossimo campionato che parte tra meno di un mese? E dove andrà a giocare la squadra dall’anno prossimo? La diplomazia è al lavoro e ci saranno altri incontri tecnici nei prossimi giorni in attesa della decisione del Tribunale di Firenze in merito al ricorso della Fiorentina. (Firenze Viola)