Condizioni buone a Sun Valley, alle 16.30 si parte col gigante: Brignone-Robinson, è duello finale!

Prima manche delle finali di specialità, con Fede che parte col n° 1 e deve recuperare 20 punti alla neozelandese, al cancelletto per settima: Goggia con il 12, Collomb (28) completa la pattuglia azzurra, Hector in difesa del podio. A Sun Valley le condizioni sono buone (anche se con temperature in deciso rialzo per la giornata), per il gigante femminile decisivo in ottica assegnazione della sfera di cristallo della specialità che vede Alice Robinson col pettorale rosso, ma difendendo appena 20 pt su Federica Brignone, alla ricerca del sesto successo di stagione tra le porte larghe che varrebbe la seconda coppa della carriera e la terza in assoluto di questo straordinario 2024/25. (NEVEITALIA.IT)
Su altre fonti
Il gigante di Sun Valley vale l’ultimo trofeo dell’anno per la tigre di La Salle che vuole prendersi la coppa di specialità tra le porte larghe e chiudere con tre sfere di cristallo totali (generale, discesa e gigante). (Quotidiano Sportivo)
Federica Brignone vince la classifica generale e di discesa della Coppa del mondo di sci alpino 2025 a Sun Valley Resort, Idaho, USA, 22 marzo 2025. Ansa EPA/JEAN-CHRISTOPHE BOTT Con la mancata disputa della discesa femminile sabato sera a causa delle condizioni meteo avverse, Federica Brignone vince matematicamente sia la Coppa di specialità di discesa, sia quella generale con ben tre gare di anticipo. (Città Nuova)
Complice l'uscita di Alice Robinson nella prima manche, l'azzurra ha recuperato i venti punti che la separavano dalla neozelandese e superandola al termine della gara andata in scena a Sun Valley. Dopo aver conquistato la classifica generale e quella di discesa, la 34enne di La Salle si è aggiudicata anche la Coppa del Mondo di gigante. (Sport Mediaset)
Alle 16.30 (ora italiana) la prima manche della gara decisiva per l'assegnazione della coppa di specialità: Fede cerca la vittoria che varrebbe il trofeo e l'undicesima perla stagionale come Tomba, la neozelandese ha soli 20 pt di margine, mentre Hector, Colturi e Stjernesund si giocano il 3° posto. (NEVEITALIA.IT)
A Sun Valley, nello stato di Idaho (Stati Uniti), la prima manche attesta che Federica Brignone potrebbe conquistare la terza sfera di cristallo della sua stagione, dopo quella della classifica generale e di discesa. (La Gazzetta dello Sport)
L'azzurra ha conquistato la terza coppa della stagione. Dopo la Coppa del mondo generale e quella di discesa libera, la campionessa valdostana ha ottenuto anche quella tra le porte larghe dopo essere giunta seconda a 14 centesimi dalla svizzera Lara Gut-Behrami (Sky Tg24 )