Festa dei nonni 2024, le frasi più belle da scambiarsi su WhatsApp

Altri dettagli:
Migranti

La festa dei nonni è diventata festività civile con la legge n. 159 del 31 luglio 2005. Nata con l'obiettivo di celebrare il ruolo e l’importanza dei nonni all’interno della famiglia e della società, il 2 ottobre è stato scelto perché secondo la tradizione cattolica è il giorno in cui si ricordano gli angeli custodi. Come festività civile, anche il presidente della Repubblica Mattarella partecipa alla ricorrenza e ogni anno premia al Quirinale, i nonni «migliori d’Italia». (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

Le iniziative comunitarie lasciano tracce solo se ci sono idee e ideali. Non mancano contenuti e buoni propositi nella manifestazione promossa per domani, 2 ottobre 2024, dalla locale Pro loco, presidente Alessandro Galeano, come omaggio ai nonni, punto di riferimento per famiglie e società. (CatanzaroInforma)

Oggi infatti ricorre la “Festa dei Nonni”, istituita nel 2005, che coincide con la festività degli angeli custodi, simboleggiando il ruolo protettivo e custode che questi familiari hanno nella vita dei nipoti. (Libertà)

Pilastro, radici, custodi. E sono tutti veri. (L'HuffPost)

Oggi è la Festa dei Nonni, ecco perché si festeggia il 2 ottobre

Al Museo delle Illusioni di Palazzo Belloni, a Bologna l’ingresso sarà gratuito per i nonni accompagnati dai nipoti, così che possano vivere un’esperienza magica tra illusioni ottiche e giochi prospettici. (il Resto del Carlino)

Www.freepik.com (Avvenire)

La legge invita anche Regioni, province, Comuni e scuole ad organizzare iniziative per valorizzare i nonni. L’obiettivo è “celebrare l’importanza del ruolo svolto dai nonni all’interno delle famiglie e della società in generale”. (Frosinone News)