Il vento sferza anche Cagliari, chiusi parchi e cimiteri

Più informazioni:
Maltempo

Il maltempo sta colpendo soprattutto il Nord, e sta facendo danni. Ma il forte vento non risparmia il resto della Sardegna e anche il Comune di Cagliari corre ai ripari. L’amministrazione ha deciso di chiudere, per l’intera giornata, cimiteri e parchi cittadini, che riapriranno sabato 21 dicembre. Il provvedimento, si precisa, è stato adottato «per garantire la sicurezza e l’incolumità pubblica». Chiusi al pubblico i parchi di San Michele, Bonaria, Giardini Pubblici, Terramaini e Monte Urpinu (L'Unione Sarda.it)

Su altre fonti

dell’Albero – Sporting Lugo   1 – 2 Endas M. (Castelbolognese News)

Le situazioni più gravi sinora segnalate a San Nicolò d'Arcidano e Oristano. Mobilitati i vigili del fuoco (LinkOristano)

Ordinanza di chiusura eccezionale dei cimiteri comunali di via Balai e via Ponte Pizzinnu. Le condizioni meteo estreme a causa della bufera di maestrale stanno creando grandi disagi anche nel territorio comunale di Porto Torres. (L'Unione Sarda.it)

Disagi e danni per il forte vento in provincia di Oristano: ecco la mappa delle emergenze – Foto

Prevista una intensificazione dei venti con raffiche anche oltre i 100 km/h specialmente a Centro-Sud. (Fanpage.it)

Paura a San Nicolò d’Arcidano. Il fortissimo vento, che in queste ore sta investendo anche l’Oristanese, ha sradicato la copertura di un tetto di un’abitazione. È successo tra via Argiolas e via Peschiera questa mattina intorno alle 11. (L'Unione Sarda.it)

Allerta meteo in 7 regioni il 21 dicembre L'allerta arancione (moderata criticità) per rischio idraulico, che indica la possibilità che si verifichino allagamenti dovuti a piene dei fiumi e alluvioni in aree vulnerabili riguarda la Pianura modenese, in Emilia-Romagna. (QuiFinanza)