Caso Albania, Meloni tira dritto dopo il decreto: «I rimpatri funzioneranno. Danno erariale? Da quelli del superbonus non prendo lezioni»

Approfondimenti:
Migranti

La premier sferza anche i giudici che la vedono come "pericolosa": «Non è complotto, ma menefreghisimo rispetto al consenso popolare» «Avevo messo in conto che ci sarebbero stati degli ostacoli ma li supererà: il protocollo Italia-Albania funzionerà. Le accuse di danno erariale? Da quelli dei banchi a rotelle e del Superbonus anche no». Tira dritto la premier Giorgia Meloni, intervistata da Tommaso Cerno per gli 80 anni de ll Tempo, dopo che il Tribunale di Roma ha bloccato il rimpatrio di 12 richiedenti asilo, costringendo le autorità italiane a farli rientrare rapidamente nel territorio nazionale. (Open)

Ne parlano anche altri media

Quel pasticciaccio brutto del decreto Salva-Albania: così Meloni andò a sbattere sul Colle Massimo Giannini, editorialista e opinionista di Repubblica, racconta dal lunedì al venerdì il suo punto di vista sullo scenario politico e sulle notizie di attualità, italiane e internazionali. (la Repubblica)

Al ministero della Cultura è esploso un nuovo caso e la leader della destra non sembra avere grande voglia di festeggiare. «È arrivato Antonio Angelucci, chiamate subito Tommaso Cerno!». (Corriere della Sera)

Con queste parole, la presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha portato un nuovo attacco alla magistratura commentando la decisione del tribunale di Roma sui migranti portati in Albania. Poi ha parlato del caso Giuli-Spano e della legge di bilancio. (Fanpage.it)

E Giorgia imita Silvio: “C’è menefreghismo sul volere del popolo”

Tra le ventimila opere d'avanguardia esposte ai margini del Bioparco, da dove la premier scandì un forse poco profetico «è finito il tempo in cui la cultura era di una sola parte», ieri è infatti andata in scena la festa per gli 80 anni del Tempo, da otto nelle mani del deputato leghista Antonio Angelucci. (ilgazzettino.it)

A tutto campo, dalle dimissioni del capo di gabinetto del ministro della Cultura al rapporto con la magistratura, passando per il dossier migranti e un bilancio personale dei primi due anni trascorsi a Palazzo Chigi. (LAPRESSE)

Poi però Giorgia Meloni, intervistata da Tommaso Cerno alla festa del Tempo, ribadisce la linea espressa nei giorni scorsi dai suoi ministri e dai partiti di maggioranza: la sentenza del Tribunale di Roma(Il Fatto Quotidiano)