Ottavia Piana, la speleologa di Adro è tornata in superficie: i video del salvataggio

Ottavia Piana, la speleologa di Adro è tornata in superficie: i video del salvataggio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Prima Brescia INTERNO

Ottavia Piana, la speleologa di Adro è tornata in superficie: i video del salvataggio. La speleologa di Adro Ottavia Piana è salva: le parole del sindaco "Ottavia Piana, la nostra concittadina, è finalmente tornata in superficie grazie al grande lavoro svolto dagli speleologi e dalle squadre di soccorso - queste le parole del sindaco di Adro Davide Moretti - Il suo impegno nello studio del mondo sotterraneo, un ambito tanto affascinante quanto complesso, merita il massimo sostegno e apprezzamento da parte della nostra comunità. (Prima Brescia)

Su altri media

Ottavia Piana, la speleologa rimasta bloccata per 80 ore nelle profondità della grotta Bueno Fonteno in provincia di Bergamo, è sana e salva. E questa è una bella notizia. Ma non era la prima volta che la donna si era avventurata in una impresa di questo tipo. (Liberoquotidiano.it)

Secondo i medici soccorritori entrati nella grotta, Ottavia Piana ha riportato fratture facciali e a un ginocchio, oltre a traumi alle vertebre e alle costole. La speleologa è apparsa molto provata. (Italia Oggi)

Al termine del salvataggio di Ottavia Piana la speleologa rimasta ferita e bloccata in una grotta per più di tre giorni, i soccorritori hanno tenuto una conferenza stampa. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Chi paga il salvataggio di Ottavia Piana? Non i cittadini ma (quasi tutto) l’assicurazione privata degli speleologi

Mauro Guiducci, vice presidente CNSA, spiega le difficoltà riscontrate nell'operazione di soccorso della speleologa Ottavia Piana. "Abbiamo lavorato con preoccupazione, alcune zone erano a rischio frana". (La Repubblica)

La speleologa Ottava Piana è stata portata fuori dalla grotta Abisso Bueno Fonteno, nella Bergamasca, dove era intrappolata dalle 16 di sabato 14 dicembre. (Sky Tg24 )

Poi ci sono costi per Stato e Regioni come in ogni intervento di salvataggio magari per recuperare un escursionista caduto in un dirupo. Ottavia Piana fuori dalla grotta di Bueno Fonteno alle 3 del mattino: “È salva, ci dava lei la carica”. (IL GIORNO)