Céline Dion, chi è la cantante canadese che aprirà le Olimpiadi di Parigi: età, carriera, premi. La malattia, l'assenza, il ritorno

Non poteva scegliere momento migliore per tornare in scena. Céline Dion torna a cantare a distanza di 4 anni, dopo la malattia che l'ha tenuta lontana dal palco. Lo farà alla cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Parigi 2024, in programma venerdì 26 luglio. Non mancheranno gli ospiti d'onore: da Lady Gaga a Zinedine Zidane ma certamente Céline Dion è il nome più atteso, anche per i problemi di salute che l'hanno costretta a stare ferma per diversi anni. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri media

Paul McCartney che si lascia andare in una coda lunghissima di 'Hey Jude', Etta James che ci spiega come si canta dal vivo, Björk che fa Björk. (Rolling Stone Italia)

Parigi 2024 ora per ora (Sport Mediaset)

Il ministro dello sport della Francia, Amélie Oudéa-Castéra, ha alimentato le voci. La politica francese ha accennato in maniera criptica che le due dive del pop dovrebbero esibirsi in un duetto per inaugurare l’evento sportivo atteso per il 2024 nella Ville Lumière. (Sky Tg24 )

Chi è Aya Nakamura, che potrebbe esibirsi all'apertura delle Olimpiadi con Lady Gaga e Celine Dion

Una foto di Céline Dion con la première dame di Francia, Brigitte Macron, ha rassicurato i fan: la cantante canadese, assente per motivi di salute dalle scene da 4 anni e mezzo, canterà stasera nella cerimonia d'apertura dei Giochi di Parigi 2024. (ilmessaggero.it)

I progressive-death metaller francesi Gojira si esibiranno domani (venerdì 26 luglio) alla cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Parigi 2024. Gojira: la band suonerà domani alla cerimonia d’apertura delle Olimpiadi di Parigi (TrueMetal.it)

Avrebbe quindi tutte le carte in regola per cantare alla cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici di Parigi 2024 assieme ad altri nomi papabili (ma non ancora confermati) come Lady Gaga e Celine Dion, ma il solo pensiero ha scatenato polemiche e attacchi di stampo razzista. (Elle)