Rafa Nadal, ora è finita: ritiro triste con sconfitta in Coppa Davis, la Spagna di Alcaraz è già clamorosamente fuori

Rafael Nadal ha terminato la sua straordinaria carriera con una sconfitta in Coppa Davis. La Spagna è stata eliminata dall’Olanda per 2-1 nei quarti di finale a Malaga. Nadal è stato sconfitto 6-4, 6-4 contro Botic van de Zandschulp in quello che è stato l’ultimo match della carriera del 22 volte campione del Slam. Nadal in lacrime per il ritiro: “Amo ancora il tennis ma non riesco più a competere” – Il suo discorso d’addio In seguito, Carlos Alcaraz ha ottenuto il punto dell’1-1 per la Spagna con il successo nella seconda partita di singolare ai danni di Tallon Griekspoor (Il Fatto Quotidiano)

Su altri media

Una grande foto di Rafael Nadal sull’intera prima pagina accompagnata da centinaia di ‘gracias!’ è il tributo riservato oggi da Marca all’addio della leggenda del tennis ieri nel Palacio de los Deportes di Malaga, dopo la sconfitta per 2-1 della Spagna contro l’Olanda nei quarti di finale della Coppa Davis (Giornale di Sicilia)

In campo ho cercato di dare il meglio, di restare positivo in ogni momento e giocare con la giusta energia. C'è poi l'emozione di sentire l'inno nazionale per l'ultima volta, ed è molto speciale. (SuperTennis)

A 38 anni, il fuoriclasse spagnolo appende la racchetta al chiodo dopo 1307 partite in singolare e 219 in doppio, 103 titoli, tra cui 22 Slam, 209 settimane da numero 1 del mondo, due medaglie d’oro olimpiche, 5 Coppe Davis e quasi 135 milioni di dollari di montepremi. (Sport Mediaset)

Rafael Nadal: dal 2001 al 2024, le pietre miliari di una carriera memorabile

NADAL, IL DISCORSO DI ADDIO A MALAGA - LA CARRIERA (Sky Sport)

Quella di quante volte, figlio mio? Sempre, Pa… Non sempre, non stavolta, è solo triste. (la Repubblica)

Quell'11 settembre, gli occhi del mondo erano puntati sull'orrore di New York e non su un talentuoso tennista spagnolo. Gli inizi di una leggenda (Diretta)