I rigurgiti fascisti e i cittadini da formare alla comune appartenenza

Non sappiamo, e non possiamo sapere, se i giovani inneggianti al duce, al fascismo e al nazismo, quelli che disprezzano ebrei, neri e disabili, quelli che augurano il peggio a Elly Schlein e a Ilaria Salis siano una piccola parte o la maggioranza dei militanti di Gioventù nazionale, il movimento giovanile di Fratelli d’Italia. Ci rifiutiamo di credere nella seconda ipotesi (se non altro per amore di Patria, visto che si tratta attualmente del primo partito per consensi) e speriamo nella classica formula dei “pochi casi isolati”. (Avvenire)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ecco i peggiori della settimana Saviano e Formigli ripostano la canzone dei 99 Posse: "Se vedo un punto nero ci sparo a vista". (il Giornale)

L’inchiesta di Fanpage su Gioventù Nazionale mostra quel che mostra, ovvero battute su neri, ebrei, razze e comunisti come se ne leggono chissà quante in tante orripilanti chat dai nomi più imbarazzanti (se sequestrano il cellulare del sottoscritto, sono fritto). (il Giornale)

La sinistra è scatenata. Tant'è, di quanto accaduto, degli attacchi ad Ester Mieli e degli insulti razzisti e antisemiti, se ne parla anche a Tagadà, il programma di approfondimento politico del pomeriggio in onda su La7. (Liberoquotidiano.it)

Roberto Saviano: "Le parole di Meloni sull'inchiesta di Fanpage sono un pericolo per la democrazia"

Saviano e Formigli ripostano la canzone dei 99 Posse: "Se vedo un punto nero ci sparo a vista". La Salis porta in Europa le occupazioni. (il Giornale)

"Ci ho un rigurgito antifascista, se vedo un punto nero gli sparo a vista": la stomachevole strofa della band rossa dei 99 Posse fa da colonna sonora alla presentazione dell'inchiesta di Fanpage con la partecipazione straordinaria di Roberto Saviano. (Secolo d'Italia)

Roberto Saviano analizza le parole di Giorgia Meloni – che dopo giorni di silenzio ha attaccato duramente l'inchiesta di Fanpage sul movimento giovanile del suo partito, parlando di "metodi da regime" – e replica punto per punto a quanto detto dalla presidente del Consiglio. (Fanpage.it)