Chi era Michele Raule morto sul Monte Bianco: con la scalata raccoglieva fondi per i bimbi malati

È Michele Raule, 50 anni, l'uomo deceduto nella giornata di domenica sul Monte Bianco dopo essere scivolato su un nevaio. Il 50enne, ingegnere meccanico, stava raccogliendo fondi per i bambini malati di tumore. (Fanpage.it)

Su altre testate

È la terza vittima della domenica nera del Monte Bianco. L'uomo stava attraversando un canalone nei pressi del rifugio Gonella quando è scivolato. Per individuarlo e recuperare il suo corpo senza vita i soccorritori hanno dovuto lavorare tutta la mattina. (Corriere della Sera)

Michele Raule, 50 anni, di San Lazzaro (Bologna), è la vittima dell’incidente avvenuto ieri nei pressi del rifugio Gonella sul Monte Bianco. Raule stava raccogliendo fondi per l’Ageop, un’associazione che supporta i bambini malati di tumore, attraverso una sfida annunciata sui social. (StatoQuotidiano.it)

«Il 12 luglio (meteo permettendo) tenterò un’impresa per me “estrema”: dal mare alla vetta del Monte Bianco senza dormire, con il solo uso delle gambe. Partirò alle 5 di mattina da Genova con la bici, che lascerò in fondo alla Val Veny, per proseguire a piedi fino alla vetta. (Avvenire)

Alpinista scivola sotto il rifugio Gonnella

BOLOGNA – “Il 12 luglio (meteo permettendo) tenterò un'impresa per me estrema: dal mare alla vetta del Monte Bianco senza dormire, con il solo uso delle gambe”. Aveva annunciato così la sua impresa, Michele Raule, 50 anni, ingegnere meccanico di San Lazzaro di Savena, sposato con tre figli. (La Repubblica)

Insieme al fratello e due compagni stava attraversando un canalone vicino al rifugio Gonella quando è scivolato. Era stato lui, un mese fa, ad annunciare l’impresa estrema: raggiungere la vetta del Monte Bianco partendo da Genova, in bicicletta. (Corriere della Sera)

Sul posto è intervenuto il Soccorso alpino Valdostano con un sorvolo in elicottero. Il materiale rimasto sul canale, tra cui la piccozza dell’uomo, e la testimonianza dei compagni rendono certo il fatto che sia caduto nella terminale. (AostaSera)