Il Monza pronto a parlare "americano"

Anche il Monza, dopo Milan e Inter, sta per finire nella costellazione dei fondi americani. La proprietà attuale della famiglia Berlusconi, attraverso Fininvest infatti, è in trattativa con il fondo Gamco Investors di Marco Gabelli, da 48 anni alla guida della società fondata a New York (amministra un patrimonio da 31 miliardi di dollari). Il finanziere di 82 anni, esponente di una famiglia di origini italiane (provincia di Parma) ha messo gli occhi sul club caro a Silvio Berlusconi protagonista della storica scalata dalla serie C alla serie A. (il Giornale)

La notizia riportata su altre testate

A 82 anni, Gabelli è pronto a mettere alla prova le sue abilità finanziarie nel calcio italiano. Gabelli è alla guida di Gamco Investors, società che ha fondato a New York e che oggi gestisce 31 miliardi di dollari. (La Repubblica)

Gabelli Monza – Il Monza è pronto ad assistere ad una vera e propria rivoluzione societaria. Il club brianzolo è nelle mani di Fininvest che detiene le quote di maggioranza, quando Silvio Berlusconi, nel 2018, decise di effettuare l’investimento di rilevare il club. (FantaMaster)

Monza, Gabelli stringe per l'acquisto del club: offerta di 60 milioni al gruppo Fininvest (TUTTO mercato WEB)

Cessione Monza, trattativa in corso con Fininvest: Gabelli prepara l'offerta, cifre e tempi del cambio di proprietà

Si chiama Mario Joseph Gabelli, ha 82 anni, è nato a New York ma di origini italiane, ed è il fondatore della Gamco Investors, società che gestisce un asset per 31 miliardi di dollari. (Quotidiano Sportivo)

Il negoziato è ancora in corso e non è detto vada in porto, ma il pretendente ha le carte in regola. Viene dal Bronx, ha origini emiliane e, soprattutto, vuole il Monza. (Corriere della Sera)

Mario Gabelli si avvicina all’acquisizione del Monza, attualmente di proprietà della famiglia Berlusconi, attraverso Fininvest. Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, la trattativa sta subendo un’accelerazione decisiva, con Gabelli che sarebbe pronto a formalizzare un’offerta di 60 milioni di euro per rilevare il 100% della società. (Calciomercato.com)