Un doc celebra Christopher Reeve: “SuperMan sullo schermo, eroe nella vita”

“Non sono un eroe, mai lo sono stato e mai lo sarò”. Così Christopher Reeve per tutti Superman confessa nell’intimo documentario (dal titolo Super/Man: The Christopher Reeve Story), diretto da Ian Bonhote e Peter Ettedgui, e presentato ad Alice nella Città in occasione del ventesimo anniversario della morte dell’attore e ora nelle sale italiane con Warner Bros. In realtà Reeve, il più grande supereroe del grande schermo, suo malgrado dopo la terribile caduta da cavallo nel 1994 che lo rese tetraplegico, un eroe lo è diventato “nella vita reale” come dice il maggiore dei suoi tre figli, Matthew, venuto a Roma proprio per presentare questo doc, iniziato tre anni e mezzo fa e pieno di filmati d’archivio e amatoriali. (cinematografo.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

In una realtà alternativa, in uno di quei mondi paralleli tanto cari agli appassionati del multiverso, Christopher Reeve oggi sarebbe uno stimato e premiato attore e regista di 72 anni, con molti titoli al suo attivo. (ComingSoon.it)

Fu il primo, vero, grande cinecomic, innestò una rivoluzione che si sarebbe poi evoluta nel tempo, ma di cui quella saga rappresenta le fondamenta. Il 10 ottobre 2004, esattamente vent'anni fa, si spegneva Christopher Reeve (Esquire Italia)

Era il 1978. Ma non un uomo qualsiasi: Christopher Reeve, l’eroe con la “S” sul petto e uno sguardo profondo familiare. (Taxidrivers.it)

Matthew Reeve: "L'America ha bisogno di un altro Superman e dei suoi valori oggi più che mai"

I figli del grande interprete di Superman si raccontano nel documentario dedicato all'attore in uscita nelle sale oggi Il leggendario e amatissimo interprete di Superman rimase paralizzato e dipendente da un respiratore dopo una caduta durante una gara di equitazione, e morì poi per insufficienza cardiaca all'età di 52 anni nel 2004. (Movieplayer)

l documentario 'Super/Man: The Christopher Reeve Story' dei registi Ian Bonhôte e Peter Ettedgui, nelle sale nel giorno dell’anniversario e presentato a Roma come evento di Alice nella città, non racconta soltanto queste due facce della storia di Reeve, l’attore e l’avvocato per le disabilità, ma è una storia d’amore, di famiglia, di cinema e di resistenza. (la Repubblica)

Matthew Reeve: "L'America ha bisogno di un altro Superman e dei suoi valori oggi più che mai" (La Stampa)