Scossa di magnitudo 3.6 nel casertano: avvertita anche a Napoli

Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), lunedì 9 dicembre 2024 09:23:15 Una scossa di terremoto è stata avvertita questa mattina, 9 dicembre, alle ore 7.33 (6.33 UTC) nel territorio di Roccamonfina, in provincia di Caserta. I sismografi dell'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV) hanno rilevato una magnitudo di 3.6 sulla scala Richter, con un epicentro localizzato a una profondità di appena 2 chilometri. (Il Vescovado Notizie)

La notizia riportata su altri media

A breve sarà pubblicata l’ordinanza ufficiale con i dettagli e saranno forniti ulteriori aggiornamenti sull’esito delle verifiche». «Questa mattina, alle ore 7:30 circa, il nostro territorio è stato interessato da un evento sismico. (ilmattino.it)

Un terremoto di magnitudo 3.6 si è verificato alle 7.33 con epicentro nel comune di Roccamonfina, in provincia di Caserta, a una profondità di 2 km. Il terremoto è stato localizzato dalla Sala sismica dell'Ingv. (ROMA on line)

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.6 è stata registrata questa mattina, lunedì 9 dicembre, alle ore 7.33, con epicentro nei pressi di Roccamonfina, in provincia di Caserta. (CastelliNotizie.it)

Trema la terra nel casertano: scossa di magnitudo 3.6

Terremoto nel casertano, le scuole restano chiuse in diversi comuni Di Una scossa di terremoto stamattina nel casertano ha allertato tutti tanto che, in diversi comuni si è deciso di chiudere le scuole. (Orizzonte Scuola)

(Adnkronos) – Una scossa di terremoto alle ore 7.33 di magnitudo 3.6 è stata segnalata dall'Ingv nelle vicinanze di Roccamonfina (Caserta). L'evento sismico, riporta il sito dell'Ingv, è avvenuto a una profondità di 2 km ed è stata avvertita anche a Napoli (il Fatto Nisseno)

Ad avvertirla sono stati molti abitanti in diversi comuni della terra di lavoro. Trema la terra nel casertano: scossa di magnitudo 3.6 L'evento sismico è avvenuto a una profondità di 2 km (Ottopagine)