Deutsche Bank, presentato Outlook 2025: investire nella crescita globale con attenzione a inflazione, tassi e incertezze geopolitiche
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Deutsche Bank, è stato presentato Outlook 2025, incentrato intorno all'investire nella crescita della macro-economica e della micro-economica. "Nel 2024 l’economia globale ha mantenuto un ritmo di crescita del 3%. Ci aspettiamo che questo continui anche l’anno prossimo. Gli USA dovrebbero guidare la crescita economica tra le economie sviluppate anche se il ritmo di espansione probabilmente si attenuerà verso il 2%. (Il Giornale d'Italia)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Questo il quadro dipinto dall’Istat nel suo report “Prospettive per l’economia” che evidenzia come la crescita nel 2024 si attesterà ad un +0,5%, contro un 1% previsto, e il Pil del 2025 sarà più vicino allo 0,8%, come già scritto da ItaliaOggi, piuttosto che del 1,1% come stimato dal governo. (Italia Oggi)
In Italia dovrebbe esserci una crescita dell'1% l'anno prossimo e dell'1,2% l'anno successivo", ha dichiarato il capoeconomista, Alvaro Pereira, (Secolo d'Italia)
È quanto emerge dal rapporto Istat "Le prospettive per l'economia italiana, 2024-2025". La manovra economica varata dal ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti sta mostrando segnali di impatto positivo sul Pil e sul deficit. (il Giornale)
Vittoria Leoni 05 dicembre 2024 (Liberoquotidiano.it)
Secondo il rapporto di Confindustria per l’autunno 2024, “I nodi della competitività. L’economia globale continuerà a crescere moderatamente nei prossimi anni, ma le dinamiche divergenti tra Stati Uniti, Eurozona ed economie emergenti delineano uno scenario di incertezza. (Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale)
Lo ha reso noto l’Istituto che ha diffuso le previsioni per l’economia italiana. Nel complesso, la previsione della crescita del Pil per il 2024 è stata rivista al ribasso di -0,5 punti precentuali (dal +1% al +0,5%) e, per il 2025, di -0,3 punti percentuali (da 1,1% a 0,8%). (Il Sole 24 ORE)