Il Milan in festa per i 125 anni con tre partite e una maglia speciale

Una festa per celebrare la storia di un club che ha segnato il calcio italiano ed europeo e si appresta a scrivere pagine sempre più appassionanti della sua storia. Un racconto che... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altre testate

Durante il TMW News di oggi occhi puntati non solo su Morata nuovo acquisto del Milan ma anche sul club rossonero che si avvia a festeggiare i suoi 125 anni di vista. (TUTTO mercato WEB)

Il club rossonero, che ha vinto sette Champions League e 19 scudetti e conta oltre 500 milioni di appassionati in tutto il mondo, celebrerà la ricorrenza in occasione della 16esima partita del prossimo campionato di Serie A — Milan-Genoa, data e orario da definire — scendendo in campo con una speciale maglia celebrativa realizzata con Puma e disegnata insieme a decine di migliaia di tifosi rossoneri. (Undici)

Nella giornata di ieri il Milan ha annunciato una serie di eventi ed iniziative per celebrare il 125esimo compleanno del Club. Tra questi, anche l'apertura di un nuovo Milan Store in città. Situato in via Dante, il nuovo flagship store verrà inaugurato questo pomeriggio alla presenza dell'allenatore della Prima Squadra Paulo Fonseca, dei calciatori della Prima Squadra Davide Calabria, Samuel Chukwueze, Ruben Loftus-Cheek, Fikayo Tomori, Pierre Kalulu e della calciatrice della Prima Squadra Femminile Christy Grimshaw. (Milan News)

Il Milan ha 125 anni: da Kilpin agli anni d'oro di Berlusconi, i campioni Rivera, Van Basten e Baresi

Ancora Baresi: "La prima Coppa Campioni la ricordo sempre. Parla così il vice- presidente rossonero Franco Baresi, sulla Terrazza Martini, per la presentazione delle iniziative per celebrare il 125esimo anniversario del club. (Quotidiano Sportivo)

Essendo un flagship store, ci saranno delle caratteristiche innovative come strutture architettoniche e design avanguardistico, possibilità di interagire coi prodotti e tante altre novità. L’idea espressa da Scaroni è quella di creare un punto di riferimento per i tifosi del Milan da tutto il mondo, che una volta arrivati nel centro della città si troveranno un vero e proprio luogo dedicato al club e alla sua storia. (Pianeta Milan)

È infatti il club italiano di maggior successo in campo internazionale, con sette Champions League (o Coppe dei Campioni) e in tutto diciotto trofei. Il mito narra che Herbert Kilpin, fondatore inglese del Milan, definì così il nuovo club: «Saremo una squadra di diavoli: i nostri colori saranno il rosso come il fuoco e il nero come la paura che incuteremo agli avversari». (Corriere della Sera)