Black Friday, il giorno degli sconti. Ma Federmoda avverte: “Le svendite sono causa delle chiusure dei negozi”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Genova. Mentre i genovesi si apprestano a prendere d'assalto le vie dello shopping in occasione della giornata dedicata alle promozioni del Black Friday, c'è chi invece "fa i calcoli" per provare a governare un fenomeno globale all'interno di un delicato equilibrio locale, cercando di tutelare chi, venerdì neri a parte, ogni giorno deve fare i conti con numeri, entrate e uscite per difendere il proprio lavoro. (Genova24.it)
Ne parlano anche altre fonti
Sempre più commercianti di moda prendono le distanze dalla settimana degli sconti pre-natalizi. Invece Seay passa al "Blue Friday" e Veja al "Repair Friday". (fashionmagazine.it)
Nei giorni del Black Friday 2024 non mancano le occasioni neanche per chi si è imposto un budget ridotto. Le abbiamo raccolte tutte in una gallery apposita, dedicata ai prodotti più interessanti offerti a meno di 50 euro, ordinati dal più al meno costoso. (WIRED Italia)
La giornata di sconti è attesa dall'88% dei consumatori, ed il 44% ha già deciso cosa acquistare, per una spesa media di circa 229 euro a persona, con un aumento di circa l'8% sullo scorso anno, ma sotto la media nazionale (235 euro) (Milano Finanza)
Non è un solo giorno di spese pazze, il 29 novembre, ma settimane di martellamento di sconti, prezzi stracciati, con pubblicità e informazioni attraverso i vari canali social. Devo ammettere di essere stato tentato, e non poco, di fare acquisti in queste ultime settimane, quando a dispetto della data precisa, il Black Friday si è esteso commercialmente per quasi tutto il mese di novembre. (Corriere della Sera)
Cosa accade quando ci troviamo di fronte a sconti molto forti, come durante il Black Friday? «Il nostro cervello è, per certi versi, piuttosto banale: cerca il piacere ed evita il dolore. (Io Donna)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)