Black Friday, il giorno degli sconti. Ma Federmoda avverte: “Le svendite sono causa delle chiusure dei negozi”

Black Friday, il giorno degli sconti. Ma Federmoda avverte: “Le svendite sono causa delle chiusure dei negozi”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Genova24.it ECONOMIA

Genova. Mentre i genovesi si apprestano a prendere d'assalto le vie dello shopping in occasione della giornata dedicata alle promozioni del Black Friday, c'è chi invece "fa i calcoli" per provare a governare un fenomeno globale all'interno di un delicato equilibrio locale, cercando di tutelare chi, venerdì neri a parte, ogni giorno deve fare i conti con numeri, entrate e uscite per difendere il proprio lavoro. (Genova24.it)

Ne parlano anche altre fonti

C'è chi preferisce il Black Friday, chi il Cyber Monday e chi i saldi di gennaio nei negozi. Di recente, come ricorda un articolo pubblicato su The Conversation, quando un marchio francese di utensili da cucina di alta qualità Le Creuset ha proposto offerte lampo nella cittadina inglese di Andover è stato necessario l'intervento della polizia per bloccare la folla. (Corriere della Sera)

Cosa accade quando ci troviamo di fronte a sconti molto forti, come durante il Black Friday? «Il nostro cervello è, per certi versi, piuttosto banale: cerca il piacere ed evita il dolore. (Io Donna)

A stimarlo è Confesercenti Modena, sulla base del tradizionale sondaggio sul Black Friday condotto dall’associazione nazionale insieme a Ipsos. MODENA. (Gazzetta di Modena)

Black Friday, le offerte last minute da prendere al volo

Il Black Friday continua a guadagnare terreno tra i consumatori siciliani, confermandosi un appuntamento imperdibile per lo shopping pre-natalizio. Quest’anno, l’88% degli acquirenti del Sud e delle Isole ha dichiarato interesse per la giornata di sconti, con una spesa media prevista di circa 229 euro a persona, in crescita dell’8% rispetto al 2023. (Economia Sicilia)

Lo shopping sfrenato nel venerdì del Black Friday (che cade oggi, anche se diverse aziende lo fanno durare più giorni) sembra essere uno dei momenti più attesi dell’anno dai consumatori. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Il giorno dei grandi sconti, degli acquisti pazzi (da evitare, seguendo poche ma preziose regole) e delle opportunità da prendere al volo. Una volta appurato che si tratti di un buon affare. (Panorama)