Tavares, ad Stellantis: «Puntare su transizione elettrica dell’auto»

Nuove assunzioni nello stabilimento di Mirafiori a Torino e nella fabbrica di Atessa in vista. Già comunicate a fine maggio ai sindacati, la conferma arriva dall’amministratore delegato di Stellantis, Carlos Tavares, che in un intervento pubblicato sulle pagine del Sole 24 Ore fa il punto sul settore automotive a livello mondiale. Una transizione complessa, «non esente da impatti», in cui il mercato europeo «ha perso circa 4 milioni di vetture dal 2017, non recupererà i numeri precedenti al Covid». (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

VOGLIA – Gianpiero Piovani racconta le prime impressioni dal ritiro dell’Inter Women: «C’è tanta voglia di ricominciare, anche perché abbiamo finito a metà maggio ed è passato tanto tempo. C’è voglia di iniziare questa bellissima avventura insieme ad un gruppo nuovo formato da ragazze che ho conosciuto e dal primo impatto mi sono parse vogliose. (Inter-News)

E noi siamo a disposizione per questo”. “Le risposte che abbiamo dato al Governo italiano dimostrano le nostre buone intenzioni, sono aperte e stanno contribuendo a ciò che credo il Governo vuole fare, ovvero creare più valore nel Paese. (Il Messaggero - Motori)

“L’intervento a mezzo stampa dell’amministratore delegato di Stellantis fa cenno a una presunta condivisione con i sindacati relativamente alle missioni per gli stabilimenti italiani fino al 2030. La notizia, se fosse vera, sarebbe certamente una buona notizia. (Collettiva.it)

Stellantis, Tavares: «Dazi a auto Cina danno per competitività, è un errore strategico»

– Per Stellantis “non c’è alcun motivo, assolutamente nessun motivo, per cui non ci sia un accordo” con il governo sui siti produttivi in Italia. Milano, 25 lug. (Agenzia askanews)

Il giorno dopo l’inaugurazione della linea che produrrà la nuova Panda in Serbia, il manager gonfia di attese i sindacati e carica di aspettative le prossime settimane, le stesse nelle quali il ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso annuncerà un nuovo piano di ecobonus di durata triennale. (Il Fatto Quotidiano)

Lo ha detto l'amministratore delegato di Stellantis, Carlos Tavares, commentando i risultati del primo semestre. Nella corsa per competere con le case automobilistiche cinesi, i dazi sulle importazioni volute dall'Unione europea potranno avere ricadute negative. (Il Messaggero - Motori)