Il retroscena! Il Milan ci aveva provato con Maurizio Sarri prima di Sérgio Conceição: i motivi del no del toscano
Sérgio Conceição è il nuovo allenatore del Milan e martedì ci sarà la prima conferenza stampa a Milanello prima della partenza per l'Arabia Saudita, per il debutto contro la Juventus in Supercoppa ( probabili formazioni ). Secondo, però, non era il portoghese la prima scelta per sostituire il connazionale Fonseca, esonerato nella notte dopo il pareggio contro la Roma all'ultima di campionato. Il Milan era a caccia di un nuovo tecnico da diverse settimane e, dopo aver fatto sondaggi sia con Roberto Mancini che con Massimiliano Allegri, aveva provato i contatti con Maurizio Sarri (Eurosport IT)
Ne parlano anche altri media
Curva e AIMC contro la società: "Fonseca molto più serio e uomo di voi che lo avete lasciato solo già ad agosto" (Milan News)
Con il tempo che ho a disposizione devo lavorare al massimo perché in giocatori capiscano cosa devono fare a livello individuale e poi collettivamente per essere una squadra forte ogni partita. Sulla preparazione in vista della Supercoppa: "Non abbiamo tanto tempo ma questa non è assolutamente una scusa. (Pianeta Milan)
Milan, ecco Conceiçao. E Ibra tuona con i giocatori: ora basta alibi (Milan News)
I dirigenti rossoneri dovranno fare i conti con le proprie responsabilità, parlare a viso aperto con tutti coloro che, in questi mesi, si sono chiesti dove fossero i vari Furlani, Ibrahimovic e Moncada. (Pianeta Milan)
Il Milan ha deciso di puntare sull'ex tecnico del Porto, che era già tra i candidati per sostituire Stefano Pioli nello scorso giugno prima di affidare la panchina a Fonseca. Sergio Conceição ha firmato con il Milan, è lui il nuovo allenatore del club rossonero; prende il posto di Paulo Fonseca, la cui avventura è durata solo pochi mesi. (Goal Italia)
“Paulo Fonseca è un allenatore eccellente. Probabilmente però il suo profilo è più adatto per altri club. Il Milan è un dei club più importanti al mondo”. Così a TuttoMercatoWeb.com André Geraldes, ex direttore sportivo dello Sporting Lisbona, a proposito dell’esonero dell’allenatore del Milan …con Andre Geraldes (TUTTO mercato WEB)