MotoGP, Sterlacchini: "Ducati è il riferimento, a noi servono dai 4 agli 8 mesi"

MotoGP, Sterlacchini: Ducati è il riferimento, a noi servono dai 4 agli 8 mesi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Motosprint SPORT

Non solo piloti nuovi e cambi da casacca, il test di Barcellona è stata l'occasione per vedere all'opera anche l'inizio di avventura di tecnici ed ingegneri, alle rpese con le loro rispettive nuove sfide; è il caso di Fabiano Sterlacchini, approdato in Aprilia come direttore tecnico direttamente dalla KTM. Il bilancio della prima giornata in ottica 2025 è stato positivo secondo l'ingegnere italiano che ha più volte sottolieneato l'esigenza di un lungo periodo di adattamento, da parte di tutti: "Il buongiorno si vede dal mattino e le sensazioni sono state molto buone. (Motosprint)

Se ne è parlato anche su altri media

«Ma non ci capivo molto, di piloti. Nel paddock del motomondiale ci è finito per caso, era il 2002. (La Repubblica Firenze.it)

Per me, era un giorno importante. L’ultimo in cabina di commento per i canali ufficiali del campionato. (MotoGP Italy)

MotoGP Test Barcellona: prima caduta di Jorge Martin con l'Aprilia RS-GP (Motosprint)

Il boss di Pramac attacca Ducati: svelato perché hanno scelto Marquez al posto di Martin

Si dice spesso che il primo impatto con una nuova moto sia fondamentale per un pilota, e nel caso di Jorge Martin questo sembra essere stato molto positivo. Jorge ha potuto saggiare sia la RS-GP 24 che la 25, e dopo la prima uscita ha iniziato a raccontare le sue sensazioni, catturate dai microfoni delle televisioni. (Motosprint)

Ieri si è concluso il Mondiale di MotoGP con la vittoria da parte di Jorge Martin, che nei festeggiamenti ha citato una frase di Berlusconi Redazione 20 novembre - 22:45 (Pianeta Milan)

Paolo Campinoti, boss del team Pramac, non le ha mandate a dire in merito alla scelta Ducati di preferire Marquez a Martin. Parole dure. (QuattroMania)