A Firenze iniziative di protesta contro il G7 turismo

Nei giorni del G7 sul turismo a Firenze, dal 13 al 15 novembre, “ci saranno alcuni appuntamenti in risposta a un evento che renderà inaccessibili alcune zone della città, compresa larga parte di Palazzo Vecchio”. Ad annunciarlo in una conferenza stampa, è il capogruppo di Spc in Comune Dmitrij Palagi che commenta: “Non ci convince lo scontro tra Pd e Governo nazionale, come se a livello locale non si potesse già fare molto per bloccare il processo di espulsione della residenza”. (Travelnostop.com)

La notizia riportata su altre testate

La cerimonia si è svolta nella sala del Complesso Guglielmo II alla presenza del sindaco Alberto Arcidiacono, dei genitori e dei familiari. MONREALE – Il giovane campione di Ju-jitsu Diego Cappello è stato premiato dal sindaco Alberto Arcidiacono per il suo nuovo traguardo ai campionati mondiali di Heraklion, a Creta, che si sono svolti lo scorso 3 novembre. (Monrealelive.it)

In che senso professore? "Intanto si pensa che siano tutti uguali, che vengano da Bologna o da Pechino, dall’operaio spagnolo all’oligarca russo, dagli studenti americani ai croceristi che scendono a Livorno, pensiamo al turista come a un consumatore, di non si sa bene cosa. (LA NAZIONE)

– “Quando la ministra Santanchè dice che la proprietà privata è sacra, allora la invito a considerare anche la proprietà privata di chi vive nei centri storici”. Non è nato con la “pretesa” di essere un ’contro-G7’ al turismo. (LA NAZIONE)

Stella (FI): 'Firenze in preda a criminalità e violenza'

Il divieto sulle mini-cassette di sicurezza scatterà grazie 'all’ombrello' sul decoro garantito dal regolamento Unesco e sarà retroattivo FIRENZE – Firenze metterà al bando le key box in centro storico. (Dire)

Il governo Meloni l’ha scelta come location per il primo G7 sul turismo, in programma da domani a venerdì, e gli attivisti locali hanno organizzato una serie di contro-iniziative che denunciano i problemi della turistificazione. (il manifesto)

Abbiamo una città piena di criminalità e violenza, in cui i cittadini si sentono insicuri, ma per la sinistra e il sindaco il grande problema cittadino è rappresentato dalle key box sui portoni dei palazzi. (Nove da Firenze)