Ddl Zan, Boldrini a Fanpage.it: “Basta rinvii, serve una legge contro i crimini d’odio”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il disegno di legge Zan ha subito l'ennesimo rinvio.
Questa norma ci aspetta da anni, la prima proposta di legge sull’omofobia risale al 1996 e venne presentata da Nichi Vendola.
Siccome il problema esiste e non c’è la legge, iniziamo con l’approvazione della legge
La legge, secondo la destra, sarebbe discriminatoria…. Questo è del tutto arbitrario, perché il testo di legge è molto chiaro: parliamo di crimini d’odio. (Fanpage.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
La cantante irriconoscibile in marcia per le strade della Grande Mela. Rihanna è scesa in piazza domenica 4 aprile per manifestare contro i crimini di odio nei confronti della comunità asiatica, ma nessuno se ne è accorto. (LaPresse)
Il Ddl Zan da settimane aspetta la calendarizzazione in Senato. “Spero che le sue parole – ha spiegato Alessandro Zan - convincano alcuni senatori del suo partito a prendere in considerazione di sostenere il provvedimento”. (il Dolomiti)
E l'Arcigay si dice pronta a scendere in piazza se la discussione in Senato del ddl Zan non sarà calendarizzata. E i leader del Carroccio, Matteo Salvini ribadisce: "Rifiuto la strumentalizzazione semplicistica in base alla quale chi sostiene la legge Zan è un evoluto progressista, mentre chi vi si oppone è un retrogrado medievale. (la Repubblica)
Roma, 8 ap – Luca Zaia apre alla legge Zan sul reato di omotransfobia (anche se non ha letto il testo): “Le libertà devono essere garantite a tutti“. Il ddl è bloccato al Senato: centrodestra contrario. (Il Primato Nazionale)
Il centrodestra “ha anticipato che rimarrà fermo sulla sua posizione”, ha spiegato la vicepresidente della commissione, Elvira Evangelista, e dunque per la non calendarizzazione. Lo ha spiegato il presidente Andrea Ostellari (Lega) al termine della riunione. (VoceControCorrente.it)
Penso che il principio della civile convivenza sia sempre lo stesso: la tua vita finisce dove inizia la mia. Ieri c'è stata però una mezza ammissione che il blocco del ddl Zan non può durare ancora a lungo. (la Repubblica)