Giorgia Meloni e il conto spiato? Bonelli la spara grossa: colpa di...Meloni

Approfondimenti:
Ponte sullo Stretto

Il caso dei conti bancari spiati sta scuotendo il mondo della politica e non solo. Un funzionario di Banca Intesa Sanpaolo, Vincenzo Coviello, ha monitorato per più di due anni i movimenti bancari di tantissimi vip, tra i quali spiccano il presidente del Consiglio Giorgia Meloni, il ministro della Difesa Guido Crosetto e il presidente del Senato Ignazio La Russa. Ma anche di sportivi - come Francesco Totti e Paolo Egonu -, imprenditori - come la famiglia Berlusconi e la famiglia Elkann - ed esponenti del mondo dello spettacolo - come Amadeus e Albano. (Liberoquotidiano.it)

Su altri media

Sembra ad una svolta la spy story sui conti correnti di premier, ministri, politici, magistrati e ufficiali di polizia partita dalla Puglia. (quotidianodipuglia.it)

BARI — Se questa è la storia di un guardone o di una spia, si capirà. Certo è la storia di una gigantesca faglia aperta sulla sicurezza del nostro Paese, della facilità di reperire dati iper sensibili come quelli bancari. (La Repubblica)

Vincenzo Coviello, 52enne di Bitonto, è finito sotto indagine per aver spiato i conti correnti di 3.572 clienti di Intesa Sanpaolo, tra cui quello della premier Giorgia Meloni e di molti politici e vip. (BitontoLive)

Vincenzo Coviello, il bancario che spiava i conti dei potenti: è caccia ai possibili complici. «Ma non è un hacker»

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Cioè un grande complotto. Tuttavia, questo Paese – come ha fatto notare Luciano Violante a Quarta Repubblica – ha già conosciuto nel suo recente passato qualcosa di simile e gli scandali di oggi “ricordano dinamiche e schemi della P2 di Licio Gelli”. (Nicola Porro)

Uno spione solitario o un ingranaggio di un qualcosa di più grande che prevede anche la presenza di complici. (Corriere della Sera)